ASSIGECO PIACENZA-ORASI’ RAVENNA: RIPARTE UN’ALTRA GRANDE STAGIONE DI A2

Si riaccendono i riflettori sulla serie A2 Old Wild West e l’Assigeco, pronta a a giocare per la terza stagione fra le mura amiche del PalaBanca di Piacenza, si presenta ai nastri di partenza quasi totalmente rinnovata: sulla panchina è arrivato il giovanissimo Gabriele Ceccarelli, appena 32enne (affiancato dall’ex allenatore delle giovanili Andrea Locardi, 31 anni)  ma protagonista di un’annata stupenda con la neopromossa Poderosa Montegranaro; così la società ha proiettato sul campo i pensieri del capo allenatore che desiderava una squadra giovane, fresca e con tanta benzina nelle gambe. Sono arrivati allora i giovani Antelli (classe ’98), Piccoli (2000), Turini (’98), e Vangelov (’96) e l’intenzione è quella di dare sempre maggiore spazio al prodotto giovanile classe ’99 Modou Diouf. Gherardo Sabatini e Matteo Graziani (rispettivamente 24 e 23 anni) faranno la parte dei “veterani” e guideranno la squadra insieme a Matteo Formenti, che ha ricevuto i gradi di capitano dopo l’addio di Infante, il lungo Andy Ogide arrivato da Pesaro e una sicurezza della categoria come Francesco Ihedioha . A chiudere il cerchio il colpo da 90 Toure Murry, ex New York Knicks, arrivato in estate con un entusiasmo contagioso. Non va di certo dimenticato poi Stefano Bossi, uno dei primi acquisti dei biancorossoblu, che cercherà di tornare nella seconda parte della stagione per dar man forte ad una squadra che come dichiarato dal Presidente Curioni al quotidiano “La Libertà” proverà a salvarsi quanto prima.

Domani alle 18 in casa il primo avversario sarà l’OraSi Ravenna che ha messo in piedi un roster di tutto rispetto per non mancare l’appuntamento con i Playoff: sono arrivati infatti fra gli altri il funambolo Adam Smith e l’ala piccola Josh Hairston e con loro l’esperto Luca Gandini dalla Fortitudo e l’ex Brindisi Matteo Cardillo. Confermato il capitano Stefano Masciadri cui toccherà in campo dare gli ordini impartiti da Andrea Mazzon, allenatore navigato e di grande effetto per la categoria.

La partità sara trasmessa sul canale LNP Pass dalle ore 18 mentre Radio Sound all’interno dello spazio sportivo Stadio Sound ne trasmetterà la diretta via radio (freq. 95.0)

 

Tutto è pronto per un’altra emozionante stagione di A2, da domani finalmente a parlare sarà di nuovo il campo.