Bakery, domenica il big match contro Treviso

Dopo la bruciante sconfitta con 4 uomini in doppia cifra contro la Baltur Cento, per la Bakery Piacenza è ora di riabbracciare i propri tifosi. Domenica, alle 18:00 al PalaBakery, scende la Dè Longhi Treviso, di coach Menetti, vittoriosa all’esordio contro Ferrara. I biancorossi, dopo 4 mesi, torneranno in scena davanti al proprio tifo da cui dovranno attingere tutte le energie, per provare a regalarsi la prima gioia di questo campionato. Ai microfoni di Bakery TV, coach Coppeta ha indicato la via da seguire.

« È molto importante debuttare al PalaBakery perché di fatto facciamo il nostro esordio casalingo in A2, e poi perché dopo aver studiato le cose positive e meno positive della nostra sconfitta a San Lazzaro, abbiamo di fronte una squadra veramente tosta, di altissimo livello che ci obbligherà ad alzare ancora di più la nostra intensità mentale che domenica per alcuni tratti ci è mancata. Per battere la Dè Longhi ci sarà bisogno di grande capacità tattica nello studiare i loro movimenti per provare a mettere un po’ di sabbia nei loro ingranaggi e, avere la faccia tosta di non guardare i power rankings di inizio stagione, guadagnandoci con personalità la permanenza da protagonisti in questo campionato» .

Lo segue a ruota Riccardo Pederzini, il numero 13 è carico a mille per “la prima” al PalaBakery.

« Domenica scorsa abbiamo fatto vedere di non avere niente in meno della Baltur. Siamo stati molto bravi a più riprese nel rimanere in partita, ma allo stesso tempo un po’ superficiali in alcuni aspetti del gioco che hanno fatto la differenza nel finale. Senza Alan (Voskuil, ndr) poi, che ci avrebbe dato una mano enorme, ce la siamo giocata fuori casa e con qualche errore in meno, forse, si poteva portare a casa il bottino grosso. Dovevamo essere un po’ più cattivi nel volerlo.
Per me tornare a giocare al PalaBakery -aggiunge l’ex Palestrina- è molto emozionante. Dopo la lunga attesa sarà bellissimo, con l’aggiunta di quella carica adrenalinica in più perché davanti abbiamo una delle squadre favorite in campionato e, che hanno fatto la storia del basket in Italia. Siamo molto carichi e vogliamo regalare un sorriso ai nostri tifosi e alla società.
Contro Treviso sappiamo che sarà dura. In questo campionato è una battaglia contro ogni squadra e, proprio per questo, dobbiamo lavorare sul nostro aspetto mentale e cercare di unirci nei momenti di difficoltà. Un aspetto che l’anno scorso, seppur in serie B, ci ha permesso di raggiungere la possibilità di giocare queste partite» .

LA SQUADRA – Costruita per ritornare nel basket di primissimo piano, la De’ Longhi Treviso si presenta profondamente rinnovata, a partire dalla panchina: salutato coach Pillastrini, da Reggio Emilia è arrivato Max Menetti, chiamato a ripetere l’impresa del 2011/2012, quando portò gli emiliani nella massima categoria nazionale. La coppia USA è composta da Burnett e Wayns: il primo, esterno classe 1992, partito in sordina in Supercoppa si è presentato col botto all’esordio casalingo (24 punti e 4 assist); il secondo, playmaker del 1991, ha faticato in fase realizzativa ma ha saputo contribuire alla causa con 7 rimbalzi ed altrettanti assist. Tra gli italiani, i nomi di Tessitori. Antonutti, Imbrò, Chillo, Lombardi, Uglietti sono garanzie nel secondo campionato: a loro si aggiungerà nel corso della stagione Tomassini, fermo dall’infortunio patito in maglia Junior Casale negli scorsi playoff.

LA PARTITA – Diretta dai signori Longobucco, Raimondo e Lestingi, la sfida di domenica tra Bakery Piacenza e De’ Longhi Treviso non sarà una novità assoluta: i due precedenti risalgono alla stagione 2014/2015 in Serie A2 Silver, entrambi favorevoli ai veneti (83-74 al PalaVerde, 72-80 al PalaBakery).

Come tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West, anche Piacenza-Treviso sarà in diretta su LNP TV Pass, la piattaforma di Lega Nazionale Pallacanestro per la trasmissione in streaming del secondo campionato nazionale accessibile da PC e mobile, grazie alle nuove app per iOS ed Android. Tutte le informazioni per abbonarsi sono sul sito di LNP.
Infine, anche per la stagione 18/19 l’emittente radiofonica RadioSound (FM 95, 94.6 MHz) si conferma accanto alla Bakery Basket e trasmetterà in diretta flash delle partite dei biancorossi all’interno di Stadio Sound, il programma sportivo della domenica pomeriggio.