Femminile piacentino alla grande: vittore per Valdarda e Borgonovo

Anche i campionati femminili sono entrati nel vivo, e vedono impegnate due squadre piacentine: la Valdarda, in serie B girone A, e la rinata Borgonovo, partente dalla C.  Qui di seguito risultati, tabellini e recap di entrambe le partite.

 

Serie B, 4° giornata:   Val D’Arda – Magik Parma  70 – 59

Sogni 4, Dettori 4, Periti 4, Zane 4, Bertoni 7, Bosio 2, Jolen 15, Patelli 19, Nonni, Rastelli, Rutigliani. All. Cavanna.

Per quanto riguarda la B, il campionato ha vissuto la 4° giornata e Valdarda non sta lasciando scampo alle avversarie piazzando per ora un 3 su 3 (ha osservato un turno di riposo). Lo scorso weekend la squadra di Cavanna ha visto quindi la bella vittoria sulle rivali parmensi, con Anita Patelli e Jolen in evidenza.

 

Serie C, 2° giornata:   Basket Borgonovo -Tigers Parma  69 – 44

Gallonelli ne., Mrajla 3, Paini, Milanese 21, Lovato 7, Ghizzoni 4, Aurino 15, Ratti 10, Bosi, Codispoti 4, Colombi 4, Gelfiori. All. Scherz, Bollati.

Borgonovo esordisce alla grande in campionato restando in vantaggio tutti i 40’ dell’incontro. Solo un attimo di sbandamento quando le Tigri parmensi hanno affrontato le locali a zona, un piccolo recupero che non ha impensierito Scherz e le sue ragazze andando a chiudere con un pesante +25. Migliore in campo Anna Milanese che nella categoria fa la differenza sempre. Esordio anche per la 2003 Gelfiori.

 

La formazione di Borgonovo dopo la prima gara (foto Borgonovo)

 

Valdarda sorridente a punteggio pieno (foto Erasmo)