Prima di campionato per Assigeco Baskin Caorso contro i cremonesi Sansebaskin nella Palestra Barbieri di Cremona. Tante novità nella formazione caorsana, che durante l’anno si è rinnovata parecchio nei vari reparti.
I primi due quarti sono stati molto combattuti, con entrambe le formazioni a lottare punto su punto: in grande spolvero i pivot che hanno macinato punti su punti, infuocando il match.
Nel terzo periodo i padroni di casa hanno decisamente alzato il ritmo, prendendo il largo nel punteggio: +18 con Assigeco Baskin Caorso in netta difficoltà. Ma come succede spesso nello sport, nulla è scontato e in batter d’occhio i piacentini sono riusciti a recuperare tutto lo svantaggio, grazie a un’intesa ritrovata e alla strepitosa pivot Capannini: 18 punti per lei e partita rimessa in equilibrio.
Gli ultimi 6 minuti di partita però, hanno mostrato tutti i limiti dei piacentini, che, dopo una rimonta fuori dal comune, non sono riusciti a rimanere lucidi nelle giocate, facendosi sopraffare dagli avversari. Punteggio finale di 85 a 71 in favore di Sansebaskin, che si conferma squadra di altissimo livello.
Una prestazione sicuramente positiva per i caorsani, ancora un po’ troppo inesperti nella gestione della partita: l’assenza in campo di coach Righi ha influenzato i piacentini, che comunque possono tornare a casa soddisfatti per il carattere mostrato nel momento più difficile del match.
Appuntamento a domenica prossima ore 11.00, nella sfida contro Pepo Vanoli Team: vi aspettiamo numerosi nella Palestra delle scuole Medie a Castelvetro.