L’Assigeco che verrà: firmato Gajic, in arrivo Negri?

Continua a prendere forma la nuova Assigeco 2020/21, che dopo l’annuncio di coach Salieri e la firma di Alessandro Voltolini ha piazzato un nuovo colpo in ingresso.

Nemanjia Gajic (foto via uccassigecopiacenza.com)

L’ultimo annuncio in ordine cronologico è difatti quello di Nemanjia Gajic, guardia serba classe 2001 proveniente dall’importante settore giovanile dell’Oxygen Bassano del Grappa, con la quale ha anche disputato il campionato di Serie C Gold realizzando 14.5 punti a partita.

Assigeco, dunque, nel segno dei giovani, come a più riprese annunciato e confermato dalla società. Ma chi saranno i prossimi arrivi? I nomi più caldi sono sempre quello di Luca Cesana (esterno classe 1997 negli ultimi due anni in quel di Casale Monferrato, in maglia Novipiù) e, nelle ultime ore, quello di Matteo Negri, come riportato anche da Superbasket.

Ala piccola classe 1991, nativo di Bologna e di scuola Virtus, Negri è reduce dalle esperienze positive in quel di Treviso (dal 2014 al 2018), Montegranaro (2018/19) e, nella passata stagione, ad Orzinuovi, dove ha raggiunto la sua miglior media punti in carriera tra i senior (12.5), aggiungendo 3 rimbalzi. Sarà lui il nuovo “3” titolare dell’UCC Assigeco?

Negri in maglia XL Extralight Montegranaro vs Bakery Piacenza (stagione 2018/19) – ph. Repetti