Si avvicina a grandi passi il primo weekend di uscite ufficiali per UCC Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza e Fiorenzuola, impegnate in Supercoppa Centenario 2020 di Lega Nazionale Pallacanestro.
In Serie A2, l’Assigeco di coach Salieri (rientrato l’allarme per una possibile positività negli scorso giorni) si appresta a sfidare in trasferta la BCC Treviglio (palla a due alle ore 18:00 di domenica 11/10 al PalaFacchetti di Treviglio), per poi disputare in casa i due incontri successivi contro Bergamo (18/10 alle ore 18:00) e Milano (25/10, sempre alle 18:00).
Bakery Piacenza e Pall. Fiorenzuola (che nel frattempo ha salutato il lungo under Defendi, che lascia l’Emilia per motivazioni personali), per quanto riguarda la Serie B, sono invece inserite nel medesimo girone di Supercoppa.
Primo impegno in terra pavese per entrambe: a Pavia i biancorossi, a Vigevano i gialloblù, entrambe le gare con palla a due alle ore 18:00 di domenica 11. Doppia sfida casalinga il 18/10 (ore 18:00), con i Bees di Fiorenzuola che ospitano l’Omnia Pavia, mentre la Bakery attende Vigevano.
Il primo derby piacentino di Serie B è in programma il 25 ottobre, terza ed ultima giornata del girone di Supercoppa: palla a due a Fiorenzuola alle ore 18:00.