Promozione, il Piacenza Basket Club espugna Sant’Ilario centrando la quarta vittoria consecutiva

Con un’altra grande prova di squadra il Piacenza Basket Club esce vittorioso dall’insidiosa trasferta di Sant’Ilario imponendosi col punteggio di 46-63 e andando ad inanellare così la quarta vittoria consecutiva.

Dopo qualche difficoltà nei minuti iniziali i ragazzi di coach Castellani sono stati subito in grado di sfoderare una reazione importante, soprattutto nel secondo quarto (7-22 il parziale), che gli ha consetito di andare all’intervallo lungo sul +23.

Nella ripresa Sant’Ilario, sospinta dal numeroso e caloroso pubblico di casa, ha fatto di tutto per rientrare in partita senza peró riuscire ad andare mai sotto la doppia cifra di svantaggio e alzando definitivamente bandiera bianca a metá dell’ultimo quarto.

Piacenza continua il processo di crescita confermando una solida difesa e trovando ottime percentuali dal campo (54% da due, 38% da tre) frutto anche di un’ottima circolazione di palla (15 assist di squadra).

Ottima prestazione per Perego autore di una doppia-doppia da 19 punti e 13 rimbalzi; doppia cifra per Vecchio (12 punti) e buon contributo anche da parte di Stefano Sebastiani (9 punti), Dallavalle (8 punti) e Andrea Sebastiani (8 punti).

La prossima partita si giocherà al Palazzetto di San Lazzaro, venerdì 11 Novembre, alle ore 21:15, contro Heron Basket.

S.ILARIO BASKETVOLLEY – PIACENZA BASKET CLUB 46-63

(12-20, 7-22, 21-12, 6-9)

Tabellini: Vecchio 12, Dallavalle 8, Sebastiani S. 9, Perego 19, Bragalini, Guarnieri, Monti 2, Sebastiani A. 8, Stecconi 5, Bisagni, Impesi.

All. Castellani