La Bakery Piacenza ha annunciato in serata l’ingaggio di William Wiltshire, guardia/ala di 197cm, classe 2001, proveniente da Crema (10.6pts di media in stagione regolare) ed in precedenza sempre in Serie B a Imola, sponda Andrea Costa, e Teramo.
–
Di seguito il comunicato della società biancorossa:
Primo colpo della Bakery, a Piacenza arriva l’ala-guardia William Wiltshire
La Bakery Basket Piacenza annuncia William Wiltshire come primo acquisto di questa nuova stagione in Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024, nato a Lugo di Romagna (RA) il 23/08/2001, guardia/ala di 197 cm per 85 kg.
Cresce nelle giovanili dell’International Basket Imola, la sua carriera senior inizia a Teramo nella stagione 2020/21, passando poi l’anno successivo ad Andrea Costa Imola e ha disputato l’ultimo campionato con Pallacanestro Crema avendo un ruolo da titolare segnando 10.5 PPG in 27 minuti di gara, conquistando con la sua squadra la qualificazione in Serie B Nazionale, pronto così ad affacciarsi alla sua quarta stagione in Serie B.
Coach Augusto Conti:
“Siamo molto soddisfatti che Willy e la sua agenzia abbiano subito abbracciato il nostro progetto. Giocatore giovane emergente, con attitudine e determinazione, ma che ha già dimostrato e fatto bene nella categoria. Sono convinto che migliorerà ulteriormente e sarà sempre più competitivo aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi.”
William Wilthshire,primo colpo biancorosso:
“Sono molto carico per questa nuova avventura a Piacenza. Da quando mi è arrivata la chiamata molti giocatori con me hanno speso ottime parole sulla società, sui tifosi e sulla città. Coach Conti mi ha da subito trasmesso grande fiducia e la volontà di voler fare un campionato competitivo; perciò, penso che Piacenza sia il luogo perfetto per continuare la mia crescita.”
Benvenuto nella famiglia Bakery William e in bocca al lupo per questa stagione!
Ufficio stampa Bakery Basket Piacenza