Il Piacenza Basket Club conquista un nuovo successo contro la Magik Parma nella penultima giornata della seconda fase del campionato di Divisione Regionale 1, chiusa così con 8 successi su altrettante gare disputate.
L’avvio di gara è intenso ed a punteggio alto: Fumi e Roljic colpiscono dall’arco dei tre punti per il primo vantaggio importante dei biancorossi (14-8 dopo 4’), ulteriormente dilatato nei minuti successivi fino al +9 con cui si chiude la prima frazione di gioco (25-16).
Parma prova a reagire nel secondo quarto ma la scarica di tripleda parte di Fumi e la solita intensità piacentina spingono i biancorossi fino al +16, per poi chiudere all’intervallo sulpunteggio di 43-30.
Piacenza alza le marce in avvio di terzo quarto cavalcando la propria coppia di torri Perego-Bassani (14+15 per lui), trovando presto il +19 (52-33) per poi controllare agevolmente il punteggio nonostante i tentativi di Parma di ritentare: a fine del terzo quarto è 64-47.
Nell’ultimo quarto Piacenza mantiene saldo il controllo, arrivando poi alla sirena finale con il risultato di 83-6: ibiancorossi festeggiano così l’ennesimo successo stagionale di fronte ai propri tifosi.
Rimane dunque una sola giornata da disputare in questa seconda fase, nella quale Piacenza avrà un turno di riposo: al termine di questi ultimi quaranta minuti di gioco i biancorossi conoscerannoil nome della prossima avversaria contro cui disputeranno uno spareggio in gara secca al Pala San Lazzaro per l’accesso al concentramento finale che decreterà le due formazioni promosse in Serie C.
PIACENZA BASKET CLUB-MAGIK PARMA 83-67
(25-16, 18-14, 21-17, 19-20)
Tabellini: Pescatori, Stella 3, Righi 2, Massari 4, Lombardi NE, Bassani 14, Rigoni M. 9, Perego 10, Villa 5, Bussolo 9, Fumi 15, Roljic 12.
All. Vencato