Promozione: Castellana, stop a Parma

DUCALE PARMA 69-58 CONCOPAR CASTELLANA (16-14; 26-24; 47-39)

Concopar Castellana: Coppeta 8, Bruschi 8, Pisa 4, Markovic 10, Zanelli 4, Righi 2, Lucev 2, Quadrelli 8, Fornaciari 1, Maestri 11. All. Ironi.


Prestazione incolore quella della Polisportiva Castellana di scena a Parma contro la Ducale Magik.
I primi due quarti si svolgono in sostanziale parità con i castellani, sostenuti da Maestri, sempre alle costole degli avversari.
Quando le due squadre vanno al riposo lungo, il tabellone segna 26-24 per i padroni di casa. Nel terzo quarto la squadra di Ironi vive momenti di black out in difesa, concedendo troppi secondi tiri ai parmensi, che non si lasciano sfuggire l’occasione per prendere il largo grazie ad alcune incursioni di Frazzi.
L’ultimo periodo di gioco inizia con la Ducale avanti di 8 punti, che gli ospiti riescono a ricucire grazie al contropiede di Markovic e a due tiri dalla media distanza di Pisa.
La squadra di Padovani non perde la concentrazione e riesce a riprendere le distanze con Longinotti. A nulla servono gli ultimi tentativi di rimonta castellana contro una Ducale che mantiene lucidità in lunetta, permettendole di aggiudicarsi la vittoria e di salire al terzo posto, insieme al Basket Sole. Per la Castellana uno stop dopo un buon periodo.

Libertà 18/02/2013 p.38