Serie B Femminile: Macro, il KO arriva da lontano

MACRO FIORENZUOLA 54-55 CERVIA (12-12; 26-22; 37-40)

Macro Fiorenzuola: Carnovali 1, Scarpa 16, Strano 10, Ascari, Podestà 9, Rossi 11, Fornasari ne, Contini 5, Khalef 2, Zane ne. All. Tribi.

Beffa sulla sirena finale per la Macro, battuta di un sol punto in maniera incredibile, con un tiro praticamente da centrocampo da parte di Bonaldo, giocatrice di un Cervia vincitore al PalaMagni in maniera clamorosa. Per Fiorenzuola uno stop bruciante, anche se ad onor del vero la squadra di Tribi ha giocato una buona partita, mancando però di un po’ di lucidità negli istanti finali.
Primo quarto in perfetta parità. Poi le valdardesi sembrano in grado di prendere in mano la gara: 26-22 all’intervallo lungo. Sembra, perchè le romagnole non mollano, recuperano e si presentano alla fine del terzo periodo addirittura avanti di 3 punti.
Nell’ultimo tempo le emozioni sono tantissime. La Macro arriva a pochi secondi dalla fine in vantaggio per 54-52. Strano conclude ma non centra il bersaglio. Sul rimbalzo, la palla finisce a Bonaldo che, a fin di sirena, gioca la carta della disperazione: un tiro appena varcata la linea mediana del campo. Tutto il PalaMagni col fiato sospeso per quella parabola che andrà a terminare proprio nel canestro valdardese. Immensa amarezza per la Macro, perchè la vittoria sembrava ormai cosa fatta. Lì comincia la festa di un Cervia finito con le spalle al muro, comunque bravo a crederci fino in fondo.
Domenica, trasferta per la Macro sul campo del Faenza, penultimo in classifica.

Libertà 18/02/2013 p.38