Promozione: Sconfitta casalinga per Cortemaggiore

Ira Tenax Cortemaggiore Vs Ducale Magik Parma 54 : 60 (23:12 – 42:28 – 47: 37)

Corte: Fanaletti 3, Righi 2, Maccagni A.2, Iride 12, Migliorini, Maccagni M. 2, Merli 1, Laurenza M. 9, Partenov 11, Salardi 12. All. Corvi e Rizzi.

Ducale: Cavaglieri 3, Pagliari 16, Solimè 7, Ponticelli 3, Di Brino 4, Stonfer 6, Frazzi 2, Marzo 8, Bertolini 4, Longinotti 7. All. Padovani e Fochi.

Cortemaggiore subisce la prima sconfitta casalinga nella sua stagione d’esordio in Promozione, buttando alle ortiche un buon avvio di partita che aveva fruttato anche un +18 di vantaggio. Parte in tromba Cortemaggiore che con una buona circolazione di palla trova soluzioni comode sia dalla media distanza che in transizione, i ragazzi della Ducale invece partono molto aggressivi in difesa e si scontrano con un metro arbitrale molto fiscale. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, Marzo e soci trovano meglio la via del canestro, ma i giocatori di coach Corvi rispondono colpo su colpo mantenendo le distanze grazie al lavoro svolto sotto le plance dal trio di lunghi Salardi-Partenov-Laurenza. Terza frazione di gioco piuttosto avida di canestri che vede protagoniste le difese arcigne, soprattutto i ragazzi di coach Padovani piano piano cominciano ad erigere una diga insormontabile fatta di atletismo e difese allungate, Corte comincia ad accusare il colpo e Salardi , il migliore dei suoi fino a quel momento (12 pt e 11 rimbalzi) è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia e a non rientrare più. La carta del pressing sembra quella giusta e la Ducale nell’ultimo quarto si gioca il tutto e per tutto, per Corte il canestro diventa la cruna di un ago, la Magik nonostante già tre giocatori in panca gravati di 5 falli invece recupera palloni su palloni, Pagliari sale in cattedra insieme a Longinotti piazzano il sorpasso e il break decisivo.

Ira Tenax  Cortemaggiore

 

QUI alcuni video della partita.