Promozione: Il Basket Sole e Aldo Panena si separano

La società della presidente Laura Rovellini e il tecnico cremonese hanno deciso di comune accordo di interrompere qui un rapporto di collaborazione durato oltre venti mesi, cominciato nel luglio del 2011. Un rapporto che ha portato l’anno scorso alla conquista del secondo posto in regular season e all’approdo nella semifinale per la serie D. Un rapporto che ha portato in queste settimane il Basket Sole a occupare la quarta posizione, con concrete possibilità di salire al terzo posto nelle ultime tre partite.
Alla base della decisione di Panena una grande onestà nel riconoscere che alle sue numerose sollecitazioni la squadra ormai rispondeva troppo a intermittenza, non riuscendo a trovare una definitiva continuità di rendimento.
Panena lascia a Martinelli una squadra con interessanti prospettive in play off tutti da vivere, al via ai primi di aprile.

Il tecnico reggiano vanta un curriculum davvero robusto e di gran prestigio. Allenatore nazionale, formatore nazionale Cna, Martinelli ha allenato in anche in serie B e C Dilettanti, oltre che in serie A1 e A2 femminile. Cavriago, Cavezzo, Novellara, Modena, Costa Volpino e Battipaglia alcune delle sue tappe principali come coach.
Ad Aldo Panena la società augura le migliori fortune e, al contempo, augura buon lavoro a Lorenzo Martinelli, che sarà in panchina già dalla partita di venerdì al Palasport contro la Valtarese.
“Salutiamo un ottimo tecnico – commenta la presidente Laura Rovellini – e diamo il benvenuto a un altro eccellente allenatore. Panena non è responsabile né più né meno di tutti noi per questa situazione di appannamento. In questo momento, la speranza è che il suo passo indietro possa far scoccare la scintilla per concludere la stagione alla grande, anche se la società non gli imputa alcuna responsabilità particolare. L’arrivo di Martinelli per noi rappresenta una garanzia che il Basket Sole concluderà il campionato in crescendo”.

Basket Sole