DNB: La Bakery Piacenza vincente a Lecco

Enrico Massari, playmaker della Bakery Pallacanestro Piacentina
Enrico Massari, playmaker della Bakery Pallacanestro Piacentina

BASKET LECCO 69-74  BAKERY PIACENZA (15-18, 17-23, 15-15, 22-18)

BAKERY PIACENZA: Garofalo G. 12, Garofalo A26,Bedetti11, Giudici , Paleari5, Medizza6,Massari 14 , Bonaiuti, Sebastiani ne, Villani ne. All. Coppeta

Prova di forza della Bakery che sbanca il campo della squadra più in forma del momento e continua ad alimentate i sogni playoff. I biancorossi nonostante l’assenza di Gennari in tribuna insieme a Furlanetto, i guai fisici di Paleari e la non perfetta condizione di Bonaiuti al rientro dopo un mese di stop conducono la partita dal primo all’ultimo secondo confermando la leadership nel girone di ritorno con 8 vinte e due perse.Coppeta parte con i fratelli Garofalo, Bedetti, Giudici e Paleari. La partenza è sprint per i colori biancorossi che distribuiscono bene i punti e allungano sul 11-2. Una difesa asfissiante ed un ritmo indiavolato costringe Lecco a far fatica ad entrare in partita. La classe di Giadini (il migliore dei suoi, 20 punti) rimette in scia Lecco che riesce ad impattare sul 15 pari. E’ in quel momento che la panchina di Piacenza diventa protagonista con Massari che non si limita solo alla regia ma trova una bomba che permette ai piacentini di chiudere in vantaggio di 3 punti. Nel secondo quarto è ancora Piacenza ad essere protagonista con quattro triple ben distribuite tra i fratelli Garofalo, Massari e Bedetti ed arriva al massimo vantaggio di 14 punti sul 27-41. Nell’ultimo minuto un recupero di Lecco chiude il primo tempo sul 32-41.
Il terzo quarto è il più nervoso con maggiori errori da una parte all’altra, sono i tiri liberi di fatto a muovere il punteggio ma il vantaggio piacentino rimane tale.
Nel quarto è la difesa press di Lecco a provare a mettere in difficoltà Piacenza che ora stanca per le poche rotazioni (G. Garofalo e Bonaiuti 4 falli) trova difficoltà a trovare il canestro. Continuano i falli lombardi e le gite in lunetta dei nostri che trovano canestri fondamentali con Alessandro Garofalo e soprattutto con Enrico Massari freddo e decisivo nei momenti clou della partita.
Una vittoria importante ed ora la Bakery si gioca una grande fetta di speranza in vista play off nel match di giovedi sera (ore 20.30) contro Costa Volpino, in un match che sarà la “Giornata biancorossa” con ingresso omaggio, festa del minibasket e la nursery gestita da “Stella Cadente” a disposizione di tutti i piccoli.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET