DNB: Bakery Piacenza incontenibile, sconfitta anche Varese

Mauro Bonaiuti, guardia-ala della Bakery Pallacanestro Piacentina
Mauro Bonaiuti, guardia-ala della Bakery Pallacanestro Piacentina

ABC VARESE – BAKERY BASKET 73-85 (20-24, 20-24, 21-15, 12-22)

BAKERY: Garofalo G. 13, Garofalo A 17, Bonaiuti 21, Giudici 1, Paleari 12, Medizza 6,Bedetti 5, Massari 10 , Sebastiani, Villani

Si chiude con tutta la Bakery che va a festeggiare con i propri tifosi una vittoria importante e di forza ottenuta contro quella Varese che, prima della sconfitta, era piazzata sulla quarta piazza della classifica. Una vittoria figlia di una partita giocata sempre in vantaggio senza riuscire mai ad “ammazzare” il match ma ottenendo l’allungo decisivo alla fine nel quarto quarto con un 22-12 che chiude la partita e permette a Coppeta di far esordire in DNB anche Sebastiani.
In tribuna vanno Gennari e Furlanetto e i biancorossi partono in quintetto con i fratelli Garofalo, Bonaiuti, Giudici e Paleari. L’approccio è subito quello giusto, la palla gira bene la difesa ringhia sugli avversari e Piacenza si trova subito sul 13-6. Varese, allenato da Paolo Piazza, rientra subito nel match soprattutto grazie ad superbo Lombardi (27 punti, 15 su 15 ai liberi e 10 falli subiti) che gioca una partita perfetta impedendo a Piacenza di allontanarsi. Varese prova anche a mettere il muso davanti sul 18-17 ma la reazione di Piacenza è forte e riallunga subito fino ad arrivare sul +6 e chiudere il primo quarto sul +4.
Nel secondo quarto il canovaccio è lo stesso, Piacenza mantiene un vantaggio sempre costante senza però riuscire ad allungare in maniera definitiva. Massari, Bedetti e Medizza che vengono dalla panchina danno il solito, importante contributo a livello di minuti e punti permettendo rotazioni importanti. Si va all’intervallo sul + 8 con la sensazione che la partita sia incanalata nella giusta direzione. Varese al rientro dagli spogliatoi mette il massimo di intensità difensiva per cercare di limitare i nostri e di rientrare. Dopo che la Bakery arriva a +9, Varese sospinta sempre da Lombardi impatta al 27 minuto sul 55. Nel momento più difficile della partita e del campionato, la Bakery riesce a fare la differenza dimostrando di avere più energie e allunga definitivamente con due bombe di Bonaiuti vero MVP della partita. Gli ultimi due minuti sono utili solamente per le statistiche con la Bakery che pensa già a sabato prossima quando al Palanguissola arriverà la capolista Monticelli.
Soddisfatto ma contenuto coach Coppeta che si complimenta con i suoi: “Ottima vittoria contro una squadra forte. Tutti bene, ma dobbiamo ancora migliorare per poter battere una corazzata come Monticelli. Ringrazio i tifosi per il contributo che ci hanno dato e confidiamo che sabato al Palazzetto il nostro pubblico ci possa dare la mano decisiva per vincere la partita”.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET