Promozione: Basket Sole all’attacco del tabù. Martinelli: “Possiamo crescere molto”

Lorenzo Martinelli, allenatore del Basket Sole
Lorenzo Martinelli, allenatore del Basket Sole

MAI UNA VITTORIA ESTERNA NEI PLAY OFF PER LA SERIE D: VENERDI’ A GUALTIERI UN NUOVO TENTATIVO

Il giovane Basket Sole ci riprova. Nella sua prima e finora unica apparizione nei play off per la serie D, nella passata stagione, i rossoblù, pur raggiungendo la semifinale, non sono mai riusciti a vincere una partita in trasferta nella seconda fase.
A ulteriore testimonianza di quanto conti il fattore campo negli spareggi per la promozione.
L’anno scorso, infatti, il Basket Sole per eliminare prima Albinea e poi S.Agostino, sfruttò fino in fondo il vantaggio delle partite interne, salvo poi cedere con l’onore delle armi all’ottimo Reggiolo.
Venerdì un nuovo tantativo, col giovane Basket Sole che punta ad arrivare dove il gruppo della passata stagione, pur più navigato ed esperto, mai è riuscito a spingersi.

LE TRASFERTE NEI PLAY OFF PER LA SERIE D
Stagione 2011/2012
– Albinea-Basket Sole 64-50
– S.Agostino-Basket Sole 79-77 dts
– Reggiolo-Basket Sole 63-54

 

COACH MARTINELLI: “Peccato non essere arrivati secondi in regular season, ma ora guardiamo avanti: puntiamo a sfidare la favorita per la promozione”

Quasi un mese di Basket Sole. Coach Lorenzo Martinelli traccia un primo, parziale bilancio della sua nuova avventura cominciata lo scorso 13 marzo sulla panchina rossoblù.
Sto lavorando – spiega l’allenatore reggiano – in un ambiente tranquillo e molto sereno. La squadra è discretamente tecnica, un po’ carente dal punto di vista fisico, ma abbiamo buoni margini di miglioramento, sia tecnico che tattico“.
Due vittorie contro le ultime in classifica, Valtarese e San Secondo, poi la partita di Parma, sul campo della Ducale, dove il Basket Sole ha visto sfumare il secondo posto in regular season: “Un vero peccato aver fallito quel traguardo, ce lo saremmo meritato. D’altronde, commettiamo ancora un po’ troppe ingenuità in alcune fasi della partita e questo ci è costato caro“.
Poi la ripresa e l’ottimo debutto nei play off, superando al Palasport il Gualtieri nella gara d’andata degli ottavi di finale: “La reazione dopo la partita di Parma è stata evidente – conclude Martinelli – Adesso puntiamo a passare il turno il più velocemente possibile, per poi sfidare nei quarti di finale S.Ilario, la formazione che viene indicata come la principale favorita per la promozione in serie D“.