Serie C Femminile: Per la Biomedica Calendasco solo una formalità contro il Rimini steso all’andata

Stasera si gioca Biomedica- Rimini gara 2: una semplice formalità? Dopo il +30 nella gara di andata in Romagna, per la formazione di Massari e Silleci non dovrebbero davvero sussistere problemi per accedere alla semifinale play off.
Proprio Massari non nasconde una certa sicurezza, non tanto per la partita di questa sera che pare davvero scontata, ma pr il prosieguo del cammino verso la finale e perchè no verso la promozione. «Sin all’inizio del campionato – considera – ero convinto della bontà del gruppo, ma con il passare del tempo e la serie di vittorie, ma soprattutto per il gioco che riuscivamo ad esprimere, per le sensazioni che venivano dal campo sia in allenamento che nelle partite, questa convinzione è diventata certezza ed ho pensato che eravamo la squadra da battere. Poi nello sport, e nel basket in particolare, ci può stare tutto, anche di perdere forse. Ma nulla può cancellare quello che abbiamo fatto in questi sei mesi».
Ben 19 vittorie consecutive, la ventesima a portata di mano, fanno davvero impressione.
La squadra c’è, è indubbiamente forte, e non ostante in questi ultimi tempi a causa di qualche mezzo infortunio, si sia dovuto dosare il minutaggio a qualche a qualche atleta di punta, il gioco non ne ha mai risentito, e le sostitute non hanno certo fatto rimpiangere le assenti. Dato per scontato il passaggio del turno, il pensiero è già alla semifinale, chiunque sia l’avversario.

Libertà 13/04/2013 p. 56