La Bakery cade in casa, vince Imola 73-92

Bakery Piacenza-Andrea Costa Imola 73-92 (22-24, 22-23,19-24,10-21)

Piacenza: Rombaldoni 18, Sorokas 17, Zizic 6, Gasparin 8, Rossetti 2, Galli, Becirovic 18, Stefanini, Italiano 4, Mazzocchi NE All.: Coppeta

Imola: De Nicolao 9, Maganza 9, Prato 11, Anderson 9, Perry 23, Bushati 18, Bartolucci NE, Guazzaloca 2, Hassan 11, Preti NE. All.Ticchi
Davanti al pubblico più copioso della stagione (1250 unità), sconfitta casalinga  pesante per la Pallacanestro Piacentina contro Imola che in questo modo ottiene la sua prima vittoria esterna. Una Piacenza ancora distante dall’aver trovato l’amalgama nella sua nuova versione con l’inserimento di Becirovic e Zizic si scioglie alla distanza contro una Imola che trova in Perry e Bushati i giocatori decisivi.
Coach Coppeta sceglie nelle rotazioni di lasciare in tribuna Infante e parte con Gasparin, Rombaldoni, Rossetti, Sorokas e Zizic. L’inizio biancorosso è molto teso con un parziale immediato di 0-6 che dimostra la difficoltà della partita. Grazie soprattutto all’approccio di Sorokas Piacenza comincia a carburare e la prima tripla di Becirovic porta i biancorossi a mettere la testa avanti. Ma allo scadere del primo quarto Perry con una bomba da distanza siderale certifica il vantaggio ospite. Il secondo parziale è il migliore per Piacenza che difende e trova buoni canestri in contropiede. Rombaldoni ispirato porta i suoi sul +10 (42-32) ma in quel momento inizia il calo piacentino che subisce un parziale di 0-11 e va alla pausa lunga sotto d1 3 (44-47).
Nella ripresa le lacune di Piacenza sono acuite dalla zona di Imola. Piacenza trova buoni tiri ma non trova mai il canestro mentre dall’altra parte Perry e Bushati continuano ad essere difficilmente contenibili. Lentamente Piacenza esce dalla partita ed Imola vince meritatamente la partita.
Neanche il tempo di leccarsi le ferite e mercoledi è già campionato. Piacenza è attesa dalla trasferta di Omegna dove servirà un’altra Bakery per portare a casa la pelle.

La conferenza stampa di Ticchi e Coppeta