Fiorenzuola, a Castenaso una prova incolore

Un’altra trasferta amara per Fiorenzuola, che a Castenaso parte malissimo e compromette la partita già nella prima frazione. Il parziale (30-6) dopo dieci minuti di gioco è eloquente e in pratica l’incontro finisce qui. Il quintetto guidato da coach Brotto è costretto a una rincorsa vana e non riesce mai a rientrare in partita. Solo nella terza frazione i valdardesi riescono a limitare i danni, ma non certo a rimettere in discussione il risultato.

Dopo l’ottimo successo ottenuto al PalaMagni ai danni di Scandiano era lecito attendersi tutta un’altra prestazione dai ragazzi guidati da coach Brotto, che invece, lontani dal palazzetto “amico”, si confermano in grande difficoltà. E così fallisce il tentativo di aggancio nei confronti di Castenaso e diventa sempre più problematico l’avvicinamento alla zona play off.

Castagnaro e Galiazzo sono gli indisponibili per Fiorenzuola, mentre Fabio Avanzini rientra dopo qualche settimana di assenza. L’avvio di gara è all’insegna dell’incubo per Fiorenzuola, che infila un errore dopo l’altro: Castenaso non si fa pregare e approfitta subito dei regali valdardesi. Alla fine del primo quarto il parziale è umiliante. Nella seconda frazione Fiorenzuola combina qualcosa in più in fase offensiva, mentre in fase difensiva i valdardesi continuano a concedere troppo agli avversari. Al riposo si va dunque con Castenaso saldamente in vantaggio di ventuno punti (47-26). Il terzo parziale è quello giocato meglio dai ragazzi guidati da coach Brotto: Fiorenzuola accorcia, ma il vantaggio dei padroni di casa continua a restare assolutamente rassicurante. Alla mezzora di partita sono infatti sedici i punti di vantaggio per Castenaso (61-45). E così nell’ultima frazione i padroni di casa tornano ad allungare, chiudendo con ventuno punti di vantaggio.

Castenaso 82

Fiorenzuola 61

Fiorenzuola: Sichel 8, Castagnaro 11, F. Roma 8, Moscatelli 18, M. Vecchio 3, Fi. Avanzini ne, Verri 13, P. Vecchio ne, Fa. Avanzini, Canali. All. Brotto

ASD Pallacanestro Fiorenzuola 1972