Nazareno Carpi 44
Radiocoop Pc 62
Radiocoop. it Piacenza Basket Club: Antozzi 6, Scarionati 10, Massari 18, Villa 9, Markovic 3, De Lillo 9, Popov 6, Sela, Betti, Zanangeli, Villani 1. All. Mambretti.
Radiocoop vince anche a Carpi nella prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Una vittoria che bissa quella ottenuta al Pala San Lazzaro all’esordio e che non ammette repliche con quasi 20 punti di scarto tra le due formazioni.
A dirla così, la partita sembrava decisamente abbordabile a priori, ma il buon momento di forma da cui arrivava Carpi non lasciava tranquilli coach Mambretti e il suo staff.
Piacenza si è tuttavia dimostrata molto solida, quadrata e con buona gamba, guidata da una certezza come Massari sia in cabina di regia che in fase realizzativa (alla fine 18 i punti complessivi per lui). Assente Pirolo, i lunghi Popov e Villa non hanno fatto rimpiangere la sua assenza sotto le plance con un lavoro fisico. De Lillo e Scarionati in coppia hanno aggiunto altri 19 punti alla causa, condendo il tutto con una solida difesa che ha concesso a Carpi in totale 44 punti. Una vittoria che dà morale dopo le ultime sfortunate prove esterne per Radiocoop. it Piacenza Basket Club, che si conferma all’inseguimento di Anzola al vertice del girone.