Serie C Femminile: Calendasco, superato l’ostacolo Vico

VICO parma-BIOMEDICA 62-70
(9-23; 24-44; 36-60)
BIOMEDICA: Raggi 7, Bolzoni, Castelli 9, Bolduri 13, Sanguinetti 11, Patelli, Ferrari 8, Fagioli 10, Lamberti, Ercoli 10, Aurino, Malon 2. All. Lavezzi.

(A. F.) A Parma la Biomedica supera di slancio anche l’ostacolo Vico e ora aspetta con maggior ottimismo lo scontro diretto interno con Mirandola, autentico spareggio per il primo posto.
Per tre quarti di partita Calendasco ha giocato un ottimo basket, offrendo una prova di compattezza e di forza che l’hanno portato ad avere anche 27 punti di vantaggio nel finale del terzo quarto. Nell’ultimo parziale ha allentato la presa e ha dovuto subire la rimonta della formazione locale, che ha ridotto notevolmente il gap.
La partita: Grande avvio della Biomedica, che prende subito in mano il comando del gioco, segnando a ripetizione per chiudere la prima frazione sul 9 a 23. Insiste Calendasco e il vantaggio aumenta con regolarità contro un Vico in evidente difficoltà e incapace di contrastare il gioco e la superiorità di Sanguinetti e compagne, che all’intervallo lungo portano il margine a 20 punti.
Nulla cambia al ritorno in campo: sempre Biomedica a macinare gioco e punti, sino al +27 nel finale del terzo parziale, leggermente ridotto alla sirena a +24. Nell’ultimo quarto sembra di assistere a un’altra partita, Vico recupera, poi una tripla di Castelli stoppa la rimonta locale.