Serie D: La Radiocoop piega l’Atletico BO

RADIOCOOP- ATLETICO 88-60
(18-10; 39-26; 62-36)
Radiocoop. it Piacenza Basket Club: Massari 16, Antozzi 5, Scarionati 14, Gorla 9, Pirolo 19, Markovic 9, Popov 8, Betti 5, Garofalo 3, Sela. All. Mambretti.

Il Piacenza Basket Club supera nettamente l’Atletico Basket Bologna tra le mura amiche, dimostrando ancora una volta di avere mani calde in attacco e collezionando 88 punti totali (non un episodio isolato, ma ormai una costante in stagione).
Quello che può sembrare un successo agevole e senza schiacciare sull’acceleratore, è stato in realtà un match difficile.
Il primo quarto si chiude sul 18-10, un bel segnale per la Radiocoop. it, che nonostante qualche difficoltà imprevista riesce a garantirsi un buon bottino. Nel secondo parziale l’Atletico ricuce lo strappo. Piacenza, nel momento forse più difficile, dove gli ospiti arrivano a -2, riesce a trovare una bomba da 3 punti con Betti, ricacciando gli ospiti alle spalle.
L’inizio di terzo parziale, con un perentorio 7-0 nel primo minuto di gioco per la Radiocoop, fa capire che la musica è cambiata. L’Atletico viene travolto dalla marea del Piacenza, che continua con le marce alte: 62-36.
Nell’ultimo parziale Antozzi e compagni continuano con un attacco spumeggiante, ma allargano leggermente le maglie difensive, concedendo ai bolognesi 24 punti complessivi.
Il finale è ancora per il Piacenza Basket Club, con l’88-60 finale che rende l’idea di un primo tempo non bellissimo, ma di una ripresa notevole e per nulla scontata.