Promozione: Basket Sole, è finita. 2-0 per La Torre

BASKET SOLE-TORRE REGGIO EMILIA 48-83
(7-24; 19-41; 33-63)
BASKET SOLE Ciuti 2, Poggi 2, Protto 3, Rancati, Arata 8, Lucev 2, A.Sebastiani, S.Sebastiani 3, Azzali 10, M.Mori 10, Colombani 2, R.Mori 6. All. Cavagnoli.

PIACENZA – Il Basket Sole arriva al capolinea della sua stagione. La Torre Reggio Emilia passa al Palasport di Largo Anguissola, si aggiudica anche la gara di ritorno degli ottavi di finale e con pieno merito approda ai quarti. Rossoblù senza più benzina: dopo il -24 dell’andata, ecco un imbarazzante -35 che rappresenta la sconfitta più pesante di sempre nella storia della società.
Non c’è mai stata partita: reggiani padroni del campo dal primo all’ultimo minuto, di fronte a un Basket Sole spento, senza mordente, confusionario in attacco e irritante in difesa. Torre in assoluta scioltezza fin dall’inizio: è tutta discesa per una squadra che a tratti sembra di due categorie superiore.
Il Basket sole cammina, gli avversari corrono con lucidità e ben presto archiviano il discorso qualificazione.
Si chiude qui una stagione nel complesso positiva, dove la squadra ha difeso con disinvoltura il posto in Promozione, senza mai rischiare i play out e, anzi, mettendo le radici nelle parti alte della gradutoria. Poi il quinto posto in regular season, piazzamento incoraggiante in prospettiva. Poi, però, play off di fatto mai cominciati, che fanno calare il sipario in maniera brusca. Con grandi sacche di rammarico, perché la convinzione è che questo roster avesse qualità a sufficienza per fare un po’ più di strada.
Tanti complimenti alla Torre, che plana di slancio nei quarti di finale, dove incontrerà la vincente del confronto tra Castellana e Reggiolo.