Bakery Piacenza, iniziata la stagione 2015/2016

17 Agosto 2015, la Bakery Piacenza inizia ufficialmente la quinta stagione della propria storia.

E’ il primo lunedì dopo Ferragosto, eppure la cornice di pubblico accorsa ad accogliere la squadra è numerosa, segno che i mesi di attesa non hanno calmato il grande calore attorno ai colori biancorossi.
Dopo lo scambio di saluti e la consegna del nuovo materiale tecnico, spazio alla stampa per le interviste di rito a giocatori e staff; quindi prende la parola il presidente Beccari che si rivolge subito ai giocatori: “Rappresentate una città che vive la pallacanestro con grande entusiasmo e sportività, e lo scorso anno nonostante le numerose difficoltà lo hanno dimostrato: palazzetto sempre caloroso, massiccia presenza anche alle ultimissime trasferte, quando ormai il destino era segnato. Abbiamo commesso degli errori che sono stati corretti, e vogliamo ora ripartire con entusiasmo per provare a riprenderci la A2, dopo aver metabolizzato la retrocessione.”

Ambizioni subito svelate, e non potrebbe essere altrimenti vista la “squadra costruita che è oggettivamente forte e soprattutto lunga, piena d’esperienza: abbiamo ben 9 giocatori che hanno giocato in carriera minuti importanti in Serie B o categorie superiori, affidata per altro ad un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Stefano Bizzozi arriva da noi dopo le esperienze in Serie A e con le sue competenze ci permetterà di migliorarci ed affermarci ai livelli a cui ambiamo”.

Ma la Bakery 2015/2016 non può e non deve limitarsi alla prima squadra: la società prenderà infatti parte al campionato di DNG, ovvero il massimo campionato a livello giovanile per confrontarsi con l’élite del basket italiano: un modo per dare ancor più valore ad un settore giovanile che sotto la guida di Simone Zamboni, il nuovo responsabile, e Giulio Coppeta, responsabile minibasket, punta a crescere sempre di più. La collaborazione con ben nove società del territorio ne è la conferma, con centinaia di giovani e giovanissimi cestisti nell’orbita biancorossa.

In chiusura la presentazione della squadra e del nuovo assetto societario, accompagnato da applausi a scena aperta

Può iniziare allora il primo allenamento diretto da coach Stefano Bizzozi per assemblare la nuova Bakery.

Aggiornamento calendario amichevoli

Al precedente calendario di amichevoli previste in vista dell’esordio del 26 Settembre se ne aggiunge una nuova, contro la Fiorentina Basket (Serie B, girone C): si disputerà il 27 Agosto al PalaBakery, segnando quindi l’esordio estivo della formazione di coach Bizzozi

17 Agosto: Inizio attività (ore 17:30, PalaBakery, PC)

27 Agosto: vs Firenze (PalaBakery, PC)

29 Agosto: vs Mantova (Val di Non, TN)

2 Settembre: vs Oleggio (PalaBakery, PC)

4 Settembre: vs Alto Sebino (Costa Volpino, BG)

9 Settembre: vs Pavia (PalaBakery, PC)

12-13 Settembre: Torneo a Desio, MB

16 Settembre: Alto Sebino (PalaBakery, PC)

18-19 Settembre: Torneo a Orzinuovi, BS