Inizia la stagione in C Gold del Piacenza Basket Club [VIDEO]

Un mercato stellare condito dall’annuncio di Milo Galli (guarda ’95 ex Pallacanestro Piacentina in A2 Silver), tanto entusiasmo e un numeroso pubblico sono gli ingredienti del raduno del Piacenza Basket Club, che si appresta a vivere una stagione importante in Serie C Gold.

Applausi per tutti, anche per chi purtroppo non c’è più: la società ha voluto tributare un omaggio a Giuseppe “Percia” Perciasepe premiando la moglie ed i figli in quello che è stato il momento più toccante della serata.

Un Piacenza Basket Club entusiasmante, si diceva, e non potrebbe essere altrimenti analizzando il mercato: è sicuramente John Merchant III, proveniente da Legnano (A2 Silver), la stella della squadra. L’americano ha già chiari gli obiettivi:

“Sono qui per portare questo club ad un livello ancora più alto. Penso di poter portare leadership alla squadra. Sebbene io abbia giocato un solo anno in Europa ritengo d’aver maturato l’esperienza giusta grazie all’alto livello a cui ho giocato con la maglia di Legnano. Attacco, difesa e tanto, tantissimo lavoro in palestra, questo è ciò che porto alla squadra. Non conosco molto i miei nuovi compagni, eccezion fatta per Milo Galli che ho affrontato lo scorso anno. E’ alto, sa giocare molto bene e credo sarà una pedina importante. Degli altri ragazzi mi hanno parlato molto bene, non vedo l’ora di iniziare. Cosa mi aspetto dalla stagione? Di migliorare sempre di più, di mettere in campo il miglior basket possibile”.

Non si nascondono i dirigenti né tantomeno coach Montefusco sugli obiettivi stagionali della compagine biancorossa: la squadra è costruita per stare ai vertici della categoria; dello stesso avviso Stefano Degrada, filo conduttore tra la scomparsa UCP e il nuovo corso del Piacenza Basket Club:

“Arrivo in una famiglia che già conosco bene avendo giocato qui diversi anni fa. L’entusiasmo dello staff dirigenziale è trascinante. L’obiettivo di questa stagione? Io i campionati li gioco per vincerli, poi chiaramente questo può succedere o meno, ma l’idea quando scenderemo in campo dovrà essere quella di provare a vincere”.

Roster:

#0 Patrizio Verri
#1 Milo Galli
#3 Elia Villani
#7 Stefano Degrada
#9 Enrico Massari
#10 Paolo Pirolo
#11 Tommaso Inzani
#12 Umberto Livelli
#13 Filippo Passalacqua
#15 Filippo Tagliabue
#16 Milos Drca
#17 Nicolò Gorla
#20 John Merchant III
#21 Edoardo Betti

All. Enrico Montefusco
Vice: Filippo Pelati

Luca De Micheli