Mercoledì 23 Coppa Ferrari al PalaMagni: Garofalo pronto per un altro derby

Dopo l’anteprima del torneo di Quistello, con il brillante successo dell’Asd Fiorenzuola, mercoledì 23 ottobre (ore 20,30), al PalaMagni, il quintetto guidato da Simone Lottici torna a sfidare Piacenza per il secondo turno della Coppa Ferrari. Per l’Asd Fiorenzuola si tratta del debutto casalingo ufficiale della stagione. Un’occasione per regalare il primo sorriso ai tifosi valdardesi, chiamati a dare una grande sostegno alla banda guidata da Simone Lottici.
Alessandro Garofalo, protagonista assoluto del successo di Quistello, garantisce una partita all’insegna dello spettacolo: “Piacenza – spiega il cecchino dell’Asd Fiorenzuola – vorrà in tutti i modi rifarsi dalla sconfitta di Quistello, ma anche noi, ovviamente, ci teniamo a ripeterci. Credo proprio che ne uscirà una bella partita, tutta da vedere e da seguire”.
Facciamo un passo indietro. Considerando l’amichevole con Crema e le due vittorie nel torneo di Quistello con Viadana e Piacenza, ci pare di poter dire che l’Asd Fiorenzuola e Alessandro Garofalo siano davvero sulla buona strada.
“Per il momento preferisco mantenere il profilo basso. Stiamo andando bene, ma non voglio dirlo troppo forte”.
Come sta andando l’integrazione tra i confermati e i nuovi del gruppo?
“Davvero molto bene, non c’è che dire. Sono arrivati ragazzi splendidi dal punto di vista umano e tecnico. Colonnelli è una leone, non molla mai. Andrea Grosso riesce sempre a risolvere le situazioni più difficili, Matteo Lottici è un difensore con i fiocchi, Gonzalo Bertrand non si risparmia mai e anche i giovani, a partire da Davide Giani, stanno comportandosi benissimo. Ma siamo solo all’inizio e possiamo crescere ancora tanto”.

Asd Fiorenzuola 1972: Grosso, Colonnelli, M. Lottici, Garofalo, Moscatelli, Avanzi, Galiazzo, Bertrand, Cavagnini, Sichel, Giani, Trobbiani, Roma. All. S. Lottici

Ufficio Stampa Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972