Fiorenzuola, Colonnelli racconta il magico debutto

E’ stato un debutto in campionato con i fiocchi, quello di Simone Colonnelli, con la maglia dell’Asd Fiorenzuola. Con i venti punti infilati contro Ozzano il play romano è stato di gran lunga il migliore realizzatore del quintetto guidato da Simone Lottici. Ma il lavoro di Colonnelli non si è limitato alla fase offensiva. Quella del play romano è stato una prova di grande spessore sotto ogni punto di vista. E così, salvo un paio di passaggi a vuoto, Fiorenzuola ha avuto ben pochi imbarazzi a piegare la resistenza di Ozzano: “Per quanto mi riguarda – spiega Colonnelli – la squadra viene sempre prima di ogni altra cosa: la prestazione personale, i punti realizzati, vengono sempre dopo. Per questo sono soddisfatto della prova del gruppo: senza il contributo dei miei compagni non sarei mai riuscito a realizzare venti punti e a giocare come ho giocato”.
Nel secondo quarto, e in parte nel terzo, avete allentato la tensione, permettendo a Ozzano di rifarsi in parte sotto.
“Nel primo quarto abbiamo giocato in modo quasi perfetto. Abbiamo difeso bene e tirato con ottime percentuali. Prima dell’intervallo e all’inizio del secondo quarto siamo calati, forse ci siamo sentito un po’ troppo bravi, un errore che dobbiamo evitare, e i nostri avversari ne hanno approfittato. Poi, grazie anche a una condizione fisica secondo me superiore a quella dei nostri avversari, abbiamo ripreso in mano la partita e l’abbiamo chiusa”.
Come sta andando l’ambientamento di un romano doc come te a Fiorenzuola?
“A parte il freddo, che mi ha già procurato un principio di influenza, sta andando tutto davvero molto bene. La città è tranquilla, con la squadra, la società e i tecnici tutto sta filando a meraviglia. Sta nascendo un gruppo davvero speciale”.
Domenica (sempre alle 18) al PalaMagni arriva Pontevecchio.
“So che ha vinto la prima partita come noi, per cui saranno carichi. Ma anche noi stiamo lavorando perchè vogliamo subito ripeterci”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972