Promozione: Bakery Castellana, tutto facile all’esordio

PROMOZIONE: Tabellino e articolo della prima giornata.

Montebello . Bakery Castellana 43-76

Montebello: Dimonte, Ferrara 3, Lupi 5, Saporito 2,Grignaffini 4, Lusardi, Rastelli 15, Franzini 2, Barbarini 2, Cabrini 7, Lavega Pesca, Cervi 3. All.Zucchi-Nuti
Bakery Cstellana: Coppeta 13, Eccher 6, Di Giorgio 11, Fanaletti 7, Markovic 11, Derba 4, Zamboni 14, Villa 2, Mazzocchi 6, Belli 2.All.Piva-Corvi

Partiti! Finalmente si è tornati in campo, quello vero, con canotte numerate, tabellone e uomini in grigio! Finita la lunga preparazione, primo test per la Bakery Castellana sul campo di un rinnovato Montebello. I ragazzi di Piva si affacciano al Campionato con la giovane ma robusta ossatura dell’anno scorso, arricchita da due innesti di valore, Markovic e Villa.
Il primo canestro della nuova avventura Castellana è a opera di Coppeta, sempre più solido e punto di riferimento per i compagni.
Alla fine del primo quarto i puni di Giulio sono già dieci e Montebello, pur con un buon Rastelli, fatica a tenere il passo e la prima frazione si chiude sul 14-22. La palla gira vorticosamente nel frullatore castellano, Montebello appare un pò frastornato. Zamboni e compagni, anche dalla panchina, dettano legge e all’intervallo lungo sul tabellone si legge 23-38.
Nel terzo quarto la musica non cambia, la via del canestro è sempre più erta per Montebello, grazie anche alla difesa super di Eccher e Markovic. Castellana sul velluto, con Fanaletti ad ispirare i compagni con pregevoli giocate e Di Giorgio molto attivo ed incisivo: 34-59 all’ultimo intervallo. Nell’ultima frazione i giochi sono fatti da tempo, la partta non h più nulla da dire e si chiude sul 43-76.