Fiorenzuola cala il tris

Non si ferma la marcia dell’Asd Fiorenzuola. Terza partita e terzo successo per il quintetto guidato da Simone Lottici, che passa anche a Bologna a domicilio dei Ghepard e resta in testa alla classifica a pieni giri. Troppo il divario tra i gialloblù valdardesi e i padroni di casa, che solo per dieci minuti riescono in qualche modo ad arginare Moscatelli e compagni. Nella seconda frazione Fiorenzuola cambia passo e infila il primo break della partita. Dopo il riposo il quintetto guidato da Simone Lottici prende il largo e in pratica mette il risultato in ghiacciaia.
La cronaca: Fiorenzuola, al debutto stagionale lontano dal PalaMagni, ci mette qualche minuto ad entrare in partita. L’avvio dei Ghepard, reduci da due sconfitte, sembra promettente, ma alla fine della prima frazione sono Moscatelli e compagni a comandare (18-14). Nel secondo periodo Fiorenzuola alza il ritmo e mette in grande imbarazzo la difesa bolognese. Galiazzo e Sichel, con i canestri dalla lunga distanza, sono i protagonisti della prepotente accelerazione fiorenzuolana. Al riposo il quintetto guidato da coach Lottici è avanti di quattordici punti (44-30).
Anche l’inizio del terzo periodo è di marca Fiorenzuola. Con le conclusioni dalla lunga distanza i gialloblù si portano ben presto a più ventiquattro (56-32) e la panchina di casa chiama il time-out. Che però serve a poco, visto che il quintetto guidato da coach Lottici continua a spadroneggiare. Alla mezzora Fiorenzuola è avanti 68-43. L’ultima frazione vede Moscatelli e compagni gestire il risultato senza sprecare energie: in campo vanno le seconde linee, che fanno il loro dovere fino in fondo. E così Fiorenzuola resta a punteggio pieno.

Ghepard 63-Asd Fiorenzuola 84

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini 1, Galiazzo 13, Sichel 8, Grosso 6, Moscatelli 6, Colonnelli 3, Bertrand 9, M. Lottici 11, Avanzi 1, Garofalo 13, Giani 11, Trobbiani 2. All.Lottici

Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972