Piacenza Basket Club, domenica in trasferta a Castelfranco

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 18.00 il Copra LPR Piacenza Basket Club affronterà la sua seconda trasferta consecutiva, andando ad affrontare Pol. Castelfranco Emilia.

Al Palareggiani i ragazzi del neo coach Alessandro Galli si troveranno di fronte una squadra che durante l’estate ha cambiato parecchio, rinunciando a giocatori importanti e storici quali Bastoni e Tedeschini ed aggiungendo al proprio roster una vera e propria ventata di linea verde di estrema qualità.

Dalla Pallacanestro Reggiana sono arrivati due lunghi giovani ma di qualità come Lusvaghi e Villani, oltre all’esterno Lavacchielli, giocatore dal grande atletismo. A Castelfranco Emilia è inoltre tornato Biello, tesserato per la società che il Piacenza Basket Club andrà ad affrontare domenica prossima ma nella scorsa stagione in prestito a Rubiera.

Nella partita disputata e vinta tra le mura amiche contro Ghepard Basket, solidissima è stata la prestazione di Villani (21 punti).

Non si può dire, invece, che Pol. Castelfranco Emilia segua un trend positivo finora in trasferta, con 2 sconfitte in 2 partite disputate fuori dal PalaReggiani, contro Pontevecchio e San Marino.

Interessanti sono anche le statistiche della squadra che andrà ad affrontare il Piacenza Basket Club, soprattutto nella voce del tiro da 3 punti: se nella partita vinta i ragazzi di Boni hanno tirato con il 48%, la percentuale nelle due trasferte disputate è stata del 33%.

Una trasferta spartiacque per il Piacenza Basket Club, che deve da subito cancellare la sconfitta patita contro Tigers Basket 2014.

Ufficio Stampa Piacenza Basket Club