Promozione: Corte 72-67 Montebello

Ira Tenax Cortemaggiore Vs ASD Montebello 2011 72 : 67 (17:21 – 36:37 – 51:51)

Corte: Righi 5, Celia 6, Maccagni M. 21, Stecconi 4, Cabrini 18, Lucchini, Zanangeli 4, Bricchi 3, Pirolo 12, Maccagni A. , Mazza. All. Silleci & Meloni.

Montebello: Dimonte 3, Brugnoli, Ferrara 2, Fanti 4, Lupi 3, Leite 27, D’Alò 5, Lusardi 4, Rastelli 4, Franzini, Melissourgos 15. All. Corallo.

Arbitri: Ronda e Bersani (PC).

Cortemaggiore difende le mura amiche , nonostante pesanti assenze sotto canestro (Salardi, Gorreri e Pezzani), respingendo un arrembante Montebello. Primo quarto dominato dai ragazzi di coach Corallo, che trovano in Leite il terminale offensivo ideale , il brasiliano letteralmente immarcabile buca la retina dalla lunga distanza con facilità disarmante e si fa sentire anche a rimbalzo, ben coadiuvato dall’altro oriundo Melissourgos , difesa un pò molle per i padroni di casa che restano aggrappati al match coi canestri di Maccagni e al buon lavoro sotto le plance di Cabrini. Seconda frazione di gioco , la musica non cambia, entrambe le squadre provano la difesa a zona, il solito Leite riprende da dove aveva interrotto, Corte litiga spesso col canestro ma sa anche reagire , Celia recupera rimbalzi in attacco mentre Pirolo mette a segno 3 centri consecutivi e tanta intensità in difesa, un canestro + libero aggiuntivo di Bricchi manda le squadre al riposo lungo praticamente in parità. Terzo periodo, gli ospiti piazzano un bel parziale grazie al greco col numero 21 e a un chirurgico Rastelli, mentre prosegue la serata storta dai 6.25 dei bianco-verdi, ma è sempre Pirolo che lavora bene nel pitturato in tandem con Stecconi , Corte riesce a correre in transizione e a caricare di falli i lunghi avversari grazie ad un mai domo Maccagni. Ultimi dieci minuti, dura battaglia punto a punto, Melissourgos non sbaglia un colpo, bello il duello a distanza con un pimpante Cabrini(che chiuderà col 90% dal campo e il 100% ai liberi), ci prova ancora Leite a strappare il canestro della vittoria ma è Celia per i locali a imprimere un altro ritmo recuperando palloni e caricando di falli gli avversari, il canestro di Zanangeli a pochi secondi dalla fine scongiura qualsiasi pericolo di supplementari. Cortemaggiore centra la terza vittoria consecutiva grazie ad una buona prova corale , sicuramente importante in vista del derby con la castellana, prima in classifica.