Fiorenzuola a Bologna, Lottici: “Con la Salus il crocevia della stagione”

Il crocevia della stagione. Simone Lottici parla chiaro alla vigilia della trasferta di Bologna a domicilio della Salus. Fiorenzuola, che arriva da due successi consecutivi, punta a restare nell’elite del girone e magari ad avvicinare, nel caso di passo falso, le squadre che stanno davanti. Ma servirà una prova di grande attenzione per centrare il tris di successi: “Vorrei ribadire quanto ho detto nei giorni scorsi ai ragazzi – spiega Simone Lottici – considero la partita con la Salus molto importante per capire il nostro futuro. Affronteremo una squadra di spessore, sia dal punto di vista fisico che tecnico: Percan e Stojkov, solo per fare due nomi, sono due ragazzi che meritano grande attenzione. Per batterli dovremo sbagliare davvero pochissimo. Se dovessimo vincere a Bologna, sono convinto che potremo restare fino alla fine insieme alle migliori squadre del girone”.

Arrivate da un successo convincente, quello ottenuto nell’ultimo turno con la Gaetano Scirea.

“In effetti abbiamo interpretato la partita con l’atteggiamento giusto. Subito concentrati e attenti come vorrei sempre che fosse. In questo modo non abbiamo mai permesso ai nostri avversari di rientrare in partita”.

L’unico neo è rappresentato dal’infortunio a Davide Giani.

“Mi spiace davvero tanto, perché, in questa prima parte di stagione, Giani ha sempre fatto bene. Per fortuna non si tratta di un infortunio grave, basteranno circa dieci giorni e poi tornerà nel gruppo”.    

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, M. Lottici, Roma, Avanzi, Garofalo, Trobbiani, Cavagnini. All. S. Lottici

Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972