Fiorenzuola a Modena per i due punti

Seconda trasferta consecutiva per Fiorenzuola, di scena a Modena (domenica 13 dicembre ore 18,15). Dopo la sconfitta rimediata a Bologna, l’obiettivo del quintetto guidato da Simone Lottici è quello di ritrovare subito il successo. La sfida con la Salus, che alla vigilia lo stesso Lottici aveva definito come la prova del nove per testare la crescita del gruppo, non ha dato le risposte attese dal tecnico dei gialloblù valdardesi. La gestione delle fasi cruciali dell’incontro non è stata all’altezza della situazione da parte di Moscatelli e compagni, che solo nel finale di partita hanno realmente impensierito gli avversari.

“Purtroppo negli incontri con le squadre d’alta classifica – spiega Simone Lottici – facciamo ancora fatica. A prescindere da un arbitraggio ancora una volta infelice, anche con la Salus nei momenti decisivi dell’incontro non siamo stati abbastanza lucidi. Nel finale abbiamo avuto un paio di situazioni potenzialmente favorevoli per pareggiare e non le abbiamo sfruttate, commettendo errori piuttosto banali. E poi sotto i tabelloni abbiamo sofferto ancora troppo”.

Come inquadriamo la trasferta di Modena?

“Una partita che non va assolutamente presa con sufficienza. Ogni trasferta presenta qualche difficoltà legata alle condizioni ambientali, e poi Modena, dopo un avvio di stagione piuttosto difficile, nelle ultime settimane, pur perdendo, ha tenuto testa a squadre d’alta classifica. Da parte nostra sarà importante entrare subito in partita con l’atteggiamento giusto, per evitare che i nostri avversari si possano caricare”.      

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, M. Lottici, Roma, Avanzi, Garofalo, Trobbiani, Cavagnini. All. S. Lottici