Bakery Piacenza-Bottegone apre il 2016 biancorosso

E’ pronta a tornare in campo la Pallacanestro Piacentina per l’ultima partita del girone d’andata, nonché la prima dell’anno nuovo per i ragazzi di coach Bizzozi, ora terzi in classifica e reduci dalla trasferta di Cento condotta per oltre 30′, prima che il break dei ferraresi e l’eccessiva stanchezza dei piacentini indirizzassero l’esito del match.

Da quei tre positivi quarti vuole ripartire lo staff biancorosso per la sfida di Sabato 2 Gennaio, quando al PalaBakery sarà ospite la formazione pistoiese del Bottegone. Undicesima in classifica, la Valentina’s è reduce dalla vittoria interna contro il CUS Torino grazie anche ai 32 punti di Laudoni, miglior realizzatore dei toscani con 18.7 punti segnati a partita. Oltre all’ala ex Valsesia, altri due i giocatori in doppia cifra di media nelle fila del Bottegone: si tratta della guardia Giannini (12.1) e il lungo Fiorello Toppo, esperto giocatore con lunghi trascorsi al piano superiore che può vantare più di 200 presenze da capitano del Pistoia Basket 2000. Un solo ex di giornata: si tratta di Fabio Cuccarese, la giovane ala biancorossa che proprio a Bottegone, nella stagione 2014/2015, ha avuto modo di assaggiare per la prima volta un campionato senior, ben figurando con i 4 punti di media in 11 minuti di utilizzo.

Palla a due tra Bakery e Valentina’s sabato 2 Gennaio 2016 alle ore 21:00 presso il PalaBakery di Piacenza: a dirigere l’incontro saranno gli arbitri Marco Silva di Seregno (MB) ed Elena Colazzo di Milano.

Il calendario 2016 della Bakery Piacenza

Il 2015 sta per volgere al termine: un anno che ci ha visto affrontare l’ultima parte di stagione in A2, imparare dai nostri errori e ripartire con rinnovato slancio per la nuova avventura, quella che stiamo vivendo tutti insieme in questo bellissimo campionato di Serie B.

Molto è cambiato in questi mesi: abbiamo rinnovato il nostro aspetto sul web, abbiamo lanciato il nuovo giornalino, Alley Oop, con il quale vi raccontiamo la partita del giorno e tutto il lavoro dietro alle quinte che il nostro staff ogni giorno porta avanti, dalla Serie B fino al minibasket.

Con il prossimo numero, in uscita Sabato 2 Gennaio 2016 in occasione di Bakery Piacenza-Valentina’s Bottegone, vogliamo fare un regalo a tutti voi tifosi, i#BiancorossiDentro che non fanno mai mancare il proprio sostengo ai ragazzi che scendono in campo per rappresentare la maglia della Nostra città: il calendario 2016 della Bakery Basket Pallacanestro Piacentina. Non perdetevelo!

Buon anno dalla Pallacanestro Piacentina e da Bakery Sport Academy!

Francesco Infante convocato per l’All Star Game della Serie B

Lega Nazionale Pallacanestro, ricevute le indicazioni dei capoallenatori Federico Campanella (GR Service Cecina) e Riccardo Eliantonio (Gagà Milano Orzinuovi) e la disponibilità dei Club ad autorizzare ai propri tesserati la partecipazione all’evento, comunica il roster della selezione Beltramini Group All Star (Gironi A-B) che prenderà parte ad LNP All Star Game Serie B del prossimo 9 gennaio, a Livorno (PalaModigliani), dove sfiderà la selezione LNP Assist All Star (Gironi C-D).

Ricordiamo che erano eleggibili i giocatori Under 23 (nati anno 1992 e seguenti).

Il roster della selezione Beltramini Group All Star (Gironi A-B)

Andrea Tassinari 1996 P 1.82 LTC Sangiorgese Basket
Marco Perin 1993 G 1.85 CFG Livorno
Francesco Stefanelli 1995 P-G 1.90 Blukart Etrusca San Miniato
Giulio Mascherpa 1992 P 1.90 GIMAR Basket Lecco
Lorenzo Caroti 1997 P 1.85 GR Service Cecina
Daniele Toscano 1993 A 1.96 GR Service Cecina
Francesco Infante 1992 C 2.00 Bakery Piacenza
Iba Koite Thiam 1998 C 2.05 CFG Livorno
Rei Pullazi 1993 C 2.03 Co.Mark Bergamo
Matteo Motta 1992 G 1.93 Gagà Milano Orzibasket
Mohamed Tourè 1992 P 1.90 Fiorentina Basket Scandicci
Giorgio Sgobba 1992 A 2.01 Gioiellerie Fabiani Monsummano

Ufficio Stampa Pallacanestro Piacentina