Promozione: Castellana KO nel big match contro Fidenza

Fulgor Fidenza – Bakery Castellana: 72-65

Bakery Castellana: Coppeta 10, Faravelli, Eccher 4, Di Giorgio 10, Fanaletti 4, Mori N.E., Markovic 11, Derba 7, Zamboni 8, Villa 11, Mazzocchi, Belli N.E..All.Piva Corvi

Comincia in salita il 2016 della Bakery Castellana. Dopo il rinvio del turno precedente con Montebello e, quindi dopo un mese senza partite, i timori dello staff tecnico castellano circa la mancanza di ritmo partita si sono rivelati quanto mai fondati.
Ci ha pensato sin da subito Federico Roma a riportare la Bakery Castellana sul Pianeta Basket Promozione, dove mai ti puoi rilassare e distrarre e dove l’equilibrio regna sovrano. Il neo acquisto di Fulgor apre con un 6-0 per lui e dà il primo vantaggio ai suoi. La Castellana reagisce con Coppeta e Villa, ma Fulgor controbatte con un perfetto ed implacabile Iacomino ed il primo quarto si chiude 19-15.
In seconda frazione un’altra coppia marca Fulgor sale in cattedra: Molinari e Parmigiani sono ottimi per dinamismo e precisione al tiro, la Bakery Castellana sale sulle possenti spalle di Giulio Coppeta, che, però, non basta ad arginare i locali: 33-25.
Alla ripresa Fulgor fatica, stranamente, ad ingranare, Bakery rosicchia punto dopo punto e con due canestri+fallo pressochè consecutivi di Di Giorgio, mette addirittura il naso avanti (42-43). Ci pensa Parmigiani a rimettere in rotta la barca Fulgor, con 4 punti e 48-45 all’ultimo intervallo.
Nell’ultimo quarto la stanchezza o forse la distrazione fa allargare un pò le maglie alle difese, fino ad allora abbastanza arcigne. Con Fulgor sempre avanti di qualche punto, Castellana spende le ultime energie per provare a riagganciare i locali, con Zamboni e Markovic. Risulterà decisivo a circa 1:30 dalla fine, lo 0/2 dalla lunetta di un ormai stanco Derba, controbattuto dal 2/2, pressochè simultaneo, sempre dalla lunetta, di Iacomino. Il finale è di Iacomino e Rigoni, che fissano il punteggio sul 72-65.
MVP: Parmigiani