Fiorenzuola, inizia a Ozzano il girone di ritorno

Inizia da Ozzano il girone di ritorno per Fiorenzuola. Sabato 23 gennaio (ore 20,30) il quintetto guidato da Simone Lottici prova a dare un degno seguito all’impresa ottenuta nell’ultimo turno del girone di andata. Quella che ha consentito ai gialloblù valdardesi di mettere sotto la capolista Forlì al termine di una partita dal sapore epico. Nel confronto con la prima della classe, Moscatelli e compagni hanno a lungo dominato la scena, ma solo nelle battute finali, dopo le continue rimonte della capolista, sono riusciti ad assicurarsi i due punti.

A questo punto non resta che insistere, a partire dalla sfida di Ozzano. Il quintetto bolognese arriva alla sfida con Fiorenzuola dopo la brutta sconfitta rimediata nel derby con Imola, che in pratica ha chiuso i conti dopo soli dieci minuti di partita.

“Il nostro trend – spiega coach Simone Lottici – è senza dubbio positivo. Arriviamo da tre prestazioni importanti, mi riferisco alle partite con Scandiano, San Marino e Forlì. Con San Marino siamo riusciti a rovinare nel finale una partita che abbiamo avuto a lungo in mano. Con Forlì, nonostante qualche sofferenza, siamo invece stati bravi a gestire il finale, nonostante la forza dell’avversario. Il nostro processo di crescita sta proseguendo, ma sono convinto che possiamo ancora migliorare tanto”.

Ozzano arriva al confronto con Fiorenzuola dopo aver perso con un margine pesante il derby con Imola.

“Avranno una gran voglia di riscatto, questo è garantito. Tra l’altro voglio ricordare che Ozzano ha battuto Piacenza e ha messo in difficoltà più di una squadra d’alta classifica. Da parte nostra dobbiamo dimostrare anche in trasferta tutto quanto di buono fatto vedere in casa nelle ultime settimane”.

In settimana i giovani Giani e Trobbiani hanno avuto qualche problema fisico e sono dunque in dubbio per la trasferta di Ozzano.

Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo, Moscatelli, Colonnelli, M. Lottici, Garofalo, Cavagnini, Sichel, Grosso, Beltran, Giani. All. S. Lottici

Ufficio Stampa Pall.Fiorenzuola 1972