Fiorenzuola, a San Lazzaro serve un successo

Ancora una trasferta bolognese per Fiorenzuola, di scena venerdì 19 febbraio (ore 21) a San Lazzaro per provare a interrompere la serie delle sconfitte lontano dal PalaMagni. A Imola, nell’ultimo turno, il quintetto guidato da Simone Lottici ha messo in grande difficoltà la seconda in classifica, una delle squadre più in palla del girone, costretta a rincorrere per più di mezza partita. Poi, complice qualche decisione arbitrale piuttosto cervellotica, i gialloblù valdardesi hanno subito il ritorno dei padroni di casa, che hanno infilato la settima vittoria consecutiva. L’atteggiamento e lo spirito visti a Imola sono senza dubbio quelli giusti, quelli che non dovrebbero mai mancare da qui alla fine della regular season. Con il passo falso di Imola la corsa ai play out si è complicata ulteriormente, ma nulla è ancora perduto per Fiorenzuola.

“Non voglio più sentire parlare di tabelle – spiega Simone Lottici – il nostro obiettivo deve essere quello di scendere in campo ogni volta e con ogni avversario con la mentalità giusta. Poi alla fine faremo i conti, ma non vorrei più avere rimpianti”.

A Imola, nonostante la sconfitta, la squadra ha dato tutto quanto nelle sue possibilità.

“Pur con due assenze importanti come quelle di Moscatelli e Giani, abbiamo affrontato la partita di Imola con la mentalità giusta. All’inizio del terzo quarto avremmo potuto gestire molto meglio il nostro vantaggio, però lo spirito della squadra mi è piaciuto. Mi sono piaciute molto meno alcune decisioni arbitrali, purtroppo, ancora una volta, la direzione di gara non è stata all’altezza della situazione”.

A San Lazzaro, contro una squadre che non vince dal 13 dicembre dell’anno scorso, serve un successo.

“Certo, però serve soprattutto l’atteggiamento giusto. Guai a pensare di poter vincere senza soffrire, senza lottare dall’inizio alla fine”.

Fiorenzuola: Cavagnini, Galiazzo, Sichel, Grosso, Colonnelli, Beltran, Lottici M., Trobbiani, Garofalo, Giani. All. Lottici S.