Promozione: Sconfitta contro Ducale per la Castellana

Ducale Magik – Bakery Castellana: 63-59

Ducale Magik: Tarricone 5, Vento, Bertolini 3, Gozzi 7, Seclì 5, Frazzi 2, Cappelletti 2, Boroni Grazioli 11, Tinelli 2, Botti 9, Fava 8, Landini 9. All. Fochi-Longinotti

Bakery Castellana: Coppeta 5, Eccher 2, Di Giorgio 5, Fanaletti, Markovic 14, Derba, Merli n.e., Zamboni 17, Villa 12, Mazzocchi 4, Belli. All. Piva – Corvi

Prestazione opaca per la Bakery Castellana, sul campo del frizzante Ducale Magik. La rapidità e la sfacciataggine dei giovani Ducali hanno avuto la meglio su una Bakery Castellana stranamente carente in difesa ed a rimbalzo ed un pò confusionaria e farraginosa in attacco.
Parte benino la Castellana, subito a + 6 per opera di Markovic. I Ducali mostrano in avvio molta fatica ad arrivare al ferro ospite.
Però, i molti errori, soprattutto in transizione ed un certo numero di palle perse banalmente da parte degli ospiti, permettono alla squadra di casa di chiudere il quarto con un distacco contenuto: 9-14. In seconda frazione la Bakery perde letteralmente la bussola nell’immensità della PalaMagik: 9-0 di parziale per i locali, con mostra di belle individualità, come Boroni Grazioli, Gozzi e Botti, nonchè di un gioco frizzante ed aggressivo. La Bakery Castellana, in crisi di identità, mette a segno solo 10 punti in frazione, che si chiude, comunque, su un punteggio sostanzialmente equilibrato: 28-24.
Nella ripresa la Bakery conferma di voler trascorrere la serata su un’altalena: e sù ! Il trio Zamboni-Villa-Markovic si scatena, piazza un 15-23 di parziale che illude i tifosi al seguito che la partita potrà essere portata a casa. Ma nell’ultimo quarto: di nuovo giù!! Ducale Magik riprende in mano il controllo delle operazioni, Landini è una spina nel fianco castellano e Botti piazza due bombe dal peso specifico elevatissimo. Un paio di falli in attacco fischiati a Bakery, sommati a palle e rimbalzi entrambi persi e gli ospiti sono di nuovo in affanno. Si arriva all’ultimo minuto e Landini piazza il canestro del +2 che risulterà decisivo. Sul – 2 palla in mano a meno di 10 secondi dalla fine, il portatore di palla ospite Fanaletti viene convogliato in un imbuto difensivo che lo forza ad incespicare e a perdere palla, con gioia finale per i Ducali, che vincono meritatamente.