Il Presidente Beccari: «Bakery, l’obiettivo è uno solo: la Serie A2»

Chi sa di sport, la chiama mentalità vincente: fare la massima chiarezza sull’obiettivo da raggiungere, creare i presupposti per inseguirlo e andare dritti al cuore dell’obiettivo. Tutti insieme.
«L’obiettivo del Bakery – chiarisce il presidente Marco Beccari -è uno soltanto: la promozione in serie A2. Sgombro subito il campo da un possibile, potenziale equivoco: non ci accontentiamo di disputare un grande campionato. Mi guardo attorno e vedo tanti segnali che mi spingono ad essere così deciso». Beccari puntualizza, sullo slancio di una robusta crescita globale che invita a pensare molto, molto positivo. «Abbiamo allestito un roster di prim’ordine – aggiunge – che adesso è finalmente al completo. La squadra in campionato viaggia alla grande. Anche domenica a Livorno ha dato una chiara dimostrazione di forza. Una forza che parte principalmente da un’intensità difensiva capace di contenere l’avversario a 38 punti.
L’esperienza insegna che il campionato di serie B alla fine lo vince chi ha grande solidità in difesa. E noi in questo non invidiamo niente a nessuno».

Nemmeno a Forlì, capolista che nell’unico confronto giocato sul campo in questa stagione (l’altro è stato assegnato a tavolino ai romagnoli per la nota questione tabelloni, ndr) da Piacenza ha perso. A casa sua.
«Un passo alla volta. Adesso pensiamo alla partita di sabato al PalaBakery contro Faenza. Poi a chiudere alla grande la regular season e, infine, tuffandoci al meglio nei play off. Abbiamo tutto per puntare dritti alla serie A2: un roster di prim’ordine, un ottimo gruppo di lavoro, un pubblico sempre più folto e sempre più entusiasta. Dovremo provarci tutti insieme, convinti di avere in mano ottime carte da giocare».

Carlo Danani per Libertà 16/03/2016