Fiorenzuola, al PalaMagni arriva Castelfranco

Chiudere la  stagione con orgoglio. Questo l’obiettivo di Fiorenzuola che domenica 20 marzo (ore 18) torna a esibirsi a PalaMagni. Con Castelfranco, per il quintetto guidato da Simone Lottici, c’è la possibilità di mettersi subito alle spalle la sconfitta rimediata nel derby infrasettimanale con Piacenza. Una sfida, quella con i biancorossi di Galli, che ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico di Fiorenzuola, espulso insieme a Galiazzo nella seconda parte di gara: “Ho sbagliato e chiedo scusa ai ragazzi e alla società – spiega Simone Lottici – ma, dopo i due tecnici a Galiazzo e altre decisioni davvero incomprensibili, non ci ho più visto. Mi spiace perché le proteste non fanno parte del mio modo di essere: però ho visto, da parte dei direttori di gara, la totale mancanza di dialogo, un atteggiamento davvero presuntuoso”.

Analizzando la partita, in che modo valuti la prestazione dei tuoi ragazzi?

“Siamo ricaduti nei soliti errori. Ovvero abbiamo avuto più occasioni per riaprire la partita e non siamo mai riusciti a sfruttare l’inerzia a nostro favore. Evidentemente non sono riuscito a fare metabolizzare i miei messaggi. Io sono il tecnico e dunque me ne assumo la responsabilità”.

A questo punto, sfumati i play off, bisogna comunque chiudere il campionato a testa alta.

“Abbiamo quattro partite in casa con squadre più o meno al nostro livello che dobbiamo provare a sfruttare e tre trasferte con quintetti d’alta classifica che dobbiamo affrontare senza alcun timore. Il nostro impegno dovrà sempre essere massimo, nonostante sia venuto meno lo stimolo dei play off”.

 

Asd Fiorenzuola: Cavagnini, Galliazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici