Promozione: Castellana ok contro il CUS

Cus Parma- Bakery Castellana: 64-72

Cus Parma: Schianchi, Bettera 7, Andreoli 3, Belicchi 10, Carretta 7, Franchini 8, Maffini 5, Marzo 11, Drisaldi 1, Stonfer, Cervi 5, Pattini 7. All.Guareschi – Marafetti

Bakery Castellana: Coppeta 20, Eccher 3, Fanaletti 3, Markovic 3, Derba 4, Zamboni 16, Villa 15, Mazzocchi 2, Belli 6. All.Piva – Corvi

Tra Cus e Bakery si è assistito proprio ad una bella partita: tecnica, sostanzialmente corretta, equilibratissima e con frequenti e ripetuti sorpassi durante tutto l’arco della gara. Questo ad onore delle due squadre, a prescindere dal vincente.
La Bakery ha giocato sicuramente la sua più bella gara in trasferta della stagione, portando a casa un risultato di platino per la corsa al primo posto della classifica ed ad una posizione di privilegio nella griglia play-off.
Bakery parte forte con un 2-9 di parziale ispirato da Coppeta, ma Cus interpreta bene la parte del padrone di casa, ricuce e con una bomba di Belicchi agguanta il 13 pari. A questo punto della gara Bakery perde totalmente la via del canestro, subisce un parziale di 9-0 e il quarto si chiude sul 22-13.
Nella ripresa Bakery rende pan per focaccia, e, anche se Marzo cerca di tener lontani gli ospiti, la precisione di Belli dalla lunetta contribuisce significativamente a colmare il divario: 35-35 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, grazie ad una bomba di Maffini, Cus piazza un altro minibreak, ma sul fronte castellano, sale in cattedra Simone Villa, che segna 8 punti consecutivi con movimenti da lungo davvero pregevoli e polpastrelli di seta.Simone, poi, condisce il tutto con un numero imprecisato ma consistente di rimbalzi difensivi . In più, il professor Simone Zamboni affianca Villa in cattedra, piazza 9 punti consecutivi e la Castellana mette di nuovo davanti il naso: 50-54 alla fine del terzo quarto. Ultima frazione, Pattini e Belicchi bombardano dai 6,75 e la partita cambia ancora padrone, ma Villa e Zamboni sono due macchine da canestri, tengono a contatto ed operano l’ennesimo sorpasso della gara. La pietra tombale sulla partita la mette Giulio Coppeta, con una bomba da tre “in isolamento” creata da uno scarico no-look, una vera gemma, di Fanaletti (ottima la sua prova in regia). Alla fine, le squadre sono stanche, Cus prova il tutto per tutto, mandando in lunetta Bakery, ma le buone percentuali di Coppeta assicurano la vittoria a Bakery Castellana.
Difficile assegnare l’MVP tra Coppeta, Villa e Zamboni, veri mattatori della gara.