39° Torneo di Borgonovo, vince Val d’Arda

Si conclude con una vittoria roboante del Basket Club Val d’Arda (74-51 su Fanfulla 2000 Lodi) il 39° Torneo di Borgonovo. Le gialloblù si laureano campionesse grazie ai 32 punti di Bianca Rizzi (eletta MVP della finale, del torneo e top scorer della manifestazione grazie ai 115 punti totali – 28.8 di media). Alle lodigiane invece il secondo posto ed il premio per la miglior realizzatrice nella singola partita (33 punti) a Paola Contu.

SAM_2158
La finale 3°/4° posto

Ben più combattuta la finale per il 3°/4° posto fra Calendasco e Castelnuovo Scrivia: è servito addirittura un tempo supplementare per decretare la vittoria delle piacentine (85-75): per le biancoblù arrivano anche i premi per la miglior playmaker del torneo (Giorgia Maniero, classe 1999) e miglior giovane (Laura Cremona, classe 2000).

SAM_2169
La premiazione dell’U16 Femminile di Borgonovo, campione regionale

Cala quindi il sipario sulla 39^ edizione del torneo femminile più importante della zona, pesantemente condizionato dalla concomitanza dei playoff lombardi ma, nonostante le sole 4 partecipanti, capace di regalare emozioni e tratti di bel basket. Ad impreziosire il
tutto le meritate celebrazioni all’Under 16 di casa, campionesse regionali, e l’esibizione di Baskin, una realtà solidissima nella vicina Cremona ed in rampa di lancio nella nostra provincia.

 

L’appuntamento è per il 2017, quando la manifestazione giungerà alla 40esima edizione: un traguardo incredibile, merito della grandissima passione e competenza che abita in Val Tidone.