Assigeco, KO di misura contro Ferrara

Dopo la buona prestazione fornita a Orzinuovi la scorsa settimana, l’UCC Assigeco Piacenza è costretta a cedere il passo di misura (58-55) alla Pallacanestro Ferrara 2011, prossima avversaria dei piacentini nel girone Est della SerieA2 Citroën. Risultato maturato nei soli tre quarti di gioco disputati a causa di un roster ridotto, causa infortuni, dei ferraresi.
Coach Andreazza decide di partire confermando il quintetto base schierato a Orzinuovi con Infante da centro, Dincic da ala grande, Raspino da ala piccola, Hasbrouck guardia e De Nicolao in cabina di regia.
L’inizio partita è subito di marca piacentina con Hasbrouck in grande evidenza nella metà campo offensiva e con il buon impatto, uscendo dalla panchina di Formenti (5 punti in 3 minuti per lui). Il primo quarto si conclude in perfetta parità: 22-22.
Nel secondo quarto si assiste all’esordio in maglia Assigeco di Bobby Jones che inizia così a prendere maggiore confidenza con i nuovi compagni, dopo aver svolto solo ieri il suo primo allenamento con la squadra.
La partita prosegue sui binari dell’equilibrio sino a pochi minuti dalla sirena finale del terzo quarto, con Ferrara brava a piazzare lo strappo decisivo e ad imporsi con sole 3 lunghezze di scarto sul 58-55.
Nelle fila piacentine continua il processo di coesione del gruppo, si iniziano a vedere sprazzi di bel gioco anche se la strada per trovare la definitiva solidità e compattezza è ancora lunga.
Per i biancorossoblu sono Hasbrouck e Raspino ad andare in doppia cifra con 12 punti a testa. Buone prove anche per il capitano Infante e per Formenti autore di 9 punti uscendo dalla panchina.
TABELLINI: Hasbrouck 12, Costa, Jones 2, De Nicolao 6, Raspino 12, Formenti 9, Infante 9, Persico 3, Dincic, Brigato, Zucchi, Gaadoudi, Rossato 2.
Il prossimo impegno di questa preseason sarà a Bergamo, giovedì 8 settembre alle 19:30, contro la squadra locale.

Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza