Promozione, il girone delle piacentine: ammessi i Los Heat

Inizia a prendere forma il campionato di Promozione Emilia Romagna: le squadre iscritte sono in totale 69, da suddividere in 6 gironi. Tra queste anche i Los Heat, vincitori in finale ma fermati a tavolino 20-0 per un’irregolarità tra i giocatori convocati (uno di questi risultava squalificato per la finalissima): per loro è infine arrivato il ripescaggio.

69 squadre, per l’appunto: si va verso 3 raggruppamenti da 12 e altrettanti da 11, come già successo nell’ultima stagione per quanto riguarda ad esempio il girone A, quello in cui sono inserite le 4 formazioni piacentine (Virtus Ponte dell’Olio, Ira Tenax Cortemaggiore, Basket Sole e Los Heat).
Riepilogando (in ordine di matricola Fip):

  1. Valtarese
  2. Cus Parma
  3. Planet Parma
  4. Ducale Parma
  5. Virtus Ponte dell’Olio
  6. Cortemaggiore
  7. Basket Sole
  8. Salsomaggiore
  9. Los Heat
  10. X
  11. X
  12. (X?)

Quindi, 4 squadre piacentine e 5 parmensi, a cui verosimilmente si aggiungerà S.Ilario, reggiana al confine col territorio parmense. E poi? A questo punto, due sono le soluzioni per integrare: inserimento di un’altra reggiana, con conseguente girone a 11, oppure inserimento di due reggiane, per raggiungere quota 12. I gironi saranno definiti nel Consiglio Regionale del 19 settembre.

(In foto la formazione della Virtus Ponte, neopromossa in Promozione. Informazioni sul girone da basketsole.com)