Pallacanestro Fiorenzuola 1972, dopo la grande vittoria contro una delle favorite nel campionato di Serie C Gold come Virtus Imola, affronta la seconda trasferta stagionale in quel di Bologna, andando a sfidare Pontevecchio.
Coach Angori ha allestito una squadra con lo spirito che ha contraddistinto Pontevecchio durante questi anni, dando ampio spazio ai migliori prodotti di un settore giovanile florido come quello bolognese.
Capitan Brancaleoni e compagni rappresentano una vera e propria mina vagante nel campionato, che Pallacanestro Fiorenzuola 1972 dovrà essere brava a disinnescare velocemente nella giornata di sabato 15 ottobre, con palla a due alle ore 19.00
Pontevecchio arriva alla gara ancora ferma al palo in classifica, dopo la sconfitta con BSL San Lazzaro per 76-69 al termine di una gara molto equilibrata decisa da un piccolo break nel finale. Nella prima giornata, era stata la forte Lugo a imporre la paletta rossa ai bolognesi.
Lolli, Verardi e Rossi rappresentano tre delle minacce principali per i ragazzi di coach Lottici, con le loro percentuali che nelle prime due gare sono state davvero interessanti ed in crescita.
Nelle fila di Fiorenzuola, c’è attesa per verificare se l’ottimo momento realizzativo di giocatori come Klyuchnyk, Monacelli e Miller continuerà dopo la scarica mortifera inflitta ad Imola nel turno casalingo.
”Siamo stati molto soddisfatti della prestazione con Imola” ha dichiarato il DS di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 Luca Merli ”ma allo stesso tempo ci siamo chiesti come una prestazione del genere sia potuta seguire a un secondo tempo come quello con la Salus. Imola si è dimostrata una corazzata, nei primi minuti ci ha messo paura, ma dopo il timeout di Simone (Lottici ndr) Fiorenzuola ha dato spettacolo. Questi ragazzi si divertono e stanno bene insieme, e per forza di cose fanno divertire il pubblico. Siamo stati molto contenti anche dalla risposta degli appassionati: nonostante una concorrenza a livello cestistico serrata, domenica il palazzetto era davvero caldo e con una grande risposta, superiore agli scorsi anni.”
Un entusiasmo, quello generato dalla vittoria con Virtus Spes Vis Imola, che ha portato a un inizio di settimana con un clima davvero euforico agli allenamenti di Fiorenzuola. Una squadra molto giovane come quella gialloblu può rischiare dei voli pindarici dopo un exploit simile, per questo coach Lottici e lo staff hanno voluto riportare tutti quanti con i piedi per terra e mantenere la tensione alta.
”Andiamo a giocare contro una squadra forse ancora più giovane di noi come Pontevecchio. Il nostro obiettivo non è cambiato rispetto all’inizio della stagione, puntiamo ai playoff. Il campo che ci aspetta è ostico, stretto; dobbiamo essere bravi a tenere la tensione alta, non abbiamo fatto ancora nulla.” queste le parole del DS.
La parola al campo. Sta a Fiorenzuola, ora, continuare a cercare la strada della continuità dopo un picco come quello con la Virtus Spes Vis Imola.
Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola 1972