Serie B Femminile: Nuovo successo esterno per Calendasco

BASKET CLUB VALTARESE 2000 43 – 64 Il Container Calendasco
(14-18, 22-35, 32-49)

Bk Club Valtarese 2000: Galli 3, Montanari, Bozzi 2, Giacchetti 2, Crivaro, Bazzani 3, Catellani 8, Marchini 8, Leonardi 2, Ferrari 3, Fatadey 4, Franceschini 8. All. Scanzani

Pol. Lib. Calendasco: Casula, Rizzati 12, Bolzoni, Ferrari 5, Patelli 6, Savini 14, Berna 12, Fumagalli 13, Agolini, Zunic, Cremona, Raggi 4. All. Cavanna

Seconda trasferta consecutiva per le ragazze impegnate nel campionato di Serie B regionale, e secondo successo stagionale! Vittoria esterna maturata da un’ottima prestazione corale di tutte le atlete scese sul parquet, tra le quali spicca però quella del playmaker Rizzati (nella foto), capace di gestire al meglio il gioco per tutta la partita e di produrre comunque un buon bottino personale (12 punti).

Inizio di partita contratto da ambo le parti, in cui si segna con il contagocce, finché le ragazze di coach Cavanna ingranano le marce alte: 1-9 il parziale a metà primo quarto, grazie anche ad un’ottima Fumagalli (8 punti per lei nella prima frazione, di cui 2 triple). Pronta è però la reazione delle ragazze della Valtarese, che si rifanno sotto fino al -2 (14-16), prima del canestro di Savini sulla sirena (14-18).

Il secondo quarto è Berna show: 10 punti nel parziale per la lunga calendaschese, che mette in mostra tutto il proprio arsenale offensivo. Calendasco quindi in controllo, con un vantaggio in doppia cifra per tutto il quarto, anche grazie alla grande prestazione difensiva corale (solo 8 punti subiti).

Dopo l’intervallo lungo le nostre ragazze riprendono da dove avevano lasciato prima della pausa: nonostante qualche fallo di troppo che garantisce alle avversarie punti facili in lunetta (saranno 18 sui 43 totali i punti su tiro libero per la Valtarese), Calendasco riesce ancora ad allungare. Le bombe di Savini prima, e Rizzati poi, fissano il risultato di fine terzo parziale con uno scarto rassicurante: 32-49.

Come era successo a Forlì, pratica chiusa con un quarto di anticipo: nell’ultima frazione la Libertas controlla senza fatica il margine racimolato nei tempi precedenti, con i due coach che danno spazio alle tante giovanissime presenti su ambo le panchine.

Seconda vittoria stagionale quindi per Il Container, che si regala un’altra gioia esterna: ora la testa è tutta all’impegno di Sabato 22/10 ore 20:30 al Palasport di Calendasco, avversarie Happy Rimini Basket.

Pol.Libertas Calendasco