Castellana, contro Luzzara arriva la prima vittoria

Bakery Castellana – US Aquila Luzzara 64-59 (12-17, 31-32; 47-42)

Castellana: Coppeta 15, Brandolini 2; Eccher 4, Maga 5, Mori 4, Markovic 8, Derba 16, Cecconi 4, Villa 4, Mazzocchi 2, Tresoldi, Belli. All.Fanaletti – Piva

Luzzara: Pasini, Salzano 4, Gruosso 14, Artoni, Salati, Galeotti 9, Torreggiani 3, Beltrani 8, Petrolini 21, Costantino.All. Campedelli- Lodi

La Concopar Bakery Castellana prosegue il percorso di crescita programmato con grande scrupolo da coach Andrea Fanaletti e arrivano anche i primi due punti della stagione, accolti con grande gioia e sollievo da squadra, Società e dal foltissimo pubblico castellano.

La Castellana parte con tanta grinta, ma poca precisione in fase d’attacco ed ai tiri liberi, sul versante ospite Gruosso fa subito la voce grossa sul piano fisico e nel gioco spalle a canestro. Per i locali Maga distribuisce un paio di pregevoli palloni, ma per Aquila sale in cattedra Petrolini, inarrestabile con 10 punti in frazione e gli ospiti chiudono alla prima sirena sul 12-17.

Concopar Bakery non si perde d’animo, macina gioco, e, spinta dal giovanissimo ma ordinato e lucido Cecconi, aggancia gli ospiti e mette il naso avanti. Gruosso però non ci sta e con 4 punti sul finale di tempo, porta i suoi in vantaggio all’intervallo lungo: 31-32.

Coach Fanaletti nell’intervallo “scrolla” i suoi ragazzi richiamandoli ad una maggiore attenzione in difesa ed a maggior collaborazione di squadra in attacco. Il risultato arriva, Coppeta e compagni giocano la migliore frazione, se parliamo di combinazione difesa-attacco. Proprio capitan Coppeta trascina i suoi con 7 punti in frazione e i locali chiudono al penultimo intervallo sul +5.

L’ultima frazione è stata combattuta, divertente, all’ultimo respiro. Cecconi piazza la bomba, ma tutte le volte che la Castellana allunga, Aquila ribatte puntualmente. Beltrani risponde a Cecconi e via, all’insegna dell’equilibrio!

Derba mette un’altra tripla, la Castellana va nuovamente a +7, ma Petrolini rintuzza, sia pur da due.

Nel finale la Castellana Concopar butta via un paio di palloni, Aquila prova l’ultimo disperato assalto con tripla di Torreggiani, ma, dopo tanto penare dalla linea della carità,  la precisione in lunetta di Markovic e Derba danno a Concopar Bakery Castellana la prima gioia. Finale 64-59.

MVP: Simone Derba

Luca Repetti