Assigeco, Andreazza e De Nicolao: ”Jesi, squadra molto forte. Servirą il calore del PalaBanca”

FRANCESCO DE NICOLAO:

Sabato affronteremo l’Aurora Basket Jesi e arriviamo alla partita finalmente con una vittoria casalinga alle spalle, quella sofferta e combattuta di domenica scorsa.
Sappiamo che tutte le squadre verranno a Piacenza giocandosi il tutto e per tutto pronte a strapparci il successo. Sapendo ciņ, difendere il nostro campo deve essere un obiettivo perché ci puņ dare fiducia e stabilitą, per questo sarą una partita molto importante per il nostro cammino.
Dopo che avevamo iniziato con tre partite su quattro in trasferta, ora ci viene data la possibilitą di giocare ancora in casa e dobbiamo sfruttare questa occasione per cercare costanza e creare entusiasmo.

Veniamo a Jesi, squadra capace di vincere tre partite consecutive nelle prime tre giornate di campionato e che č riuscita a vincere fuori casa anche in campi difficili come Mantova, ma che viene da due sconfitte e che quindi proverą a riprendere il trend abbandonato di inizio campionato. Sono una squadra in grado di rimontare anche contro formazioni competitive come dimostra l’ultima partita contro Treviso, dopo esser stati sotto per gran parte della partita sono arrivati a giocarsi il tiro del pareggio negli ultimi possessi regalando una partita in bilico fino alla fine. La maggior parte dei loro possessi offensivi sono gestiti dai loro due americani, Tim Bowers e Dwayne Davis che trainano la squadra in attacco creando gli spazi anche per gli altri, in particolare per i lunghi Marco Maganza e Andrea Benevelli.

Noi dovremo essere bravi a limitare i loro due giocatori pił importanti e non commettere errori di concentrazione impedendo loro di metterci le briglie, cercando di giocare la nostra pallacanestro e non lasciandoci portare nel loro tipo di partite; per farlo dovremo mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti. Ma noi stiamo crescendo e giorno dopo giorno ci conosciamo e impariamo a giocare meglio assieme, č un’occasione per mostrarlo.

Sarà una partita avvincente con entrambe le squadre che avranno molta voglia di vincere e daranno il tutto per tutto pur di farlo. Jesi non si tirerą indietro perché ha bisogno dei due punti per impedire un trend negativo e sicuramente venderą a caro prezzo la vittoria, noi daremo il massimo e proveremo come al solito a divertire con l’obiettivo di riuscire a centrare la quarta vittoria consecutiva.

Per farlo servirà anche tutto il calore e il supporto del pubblico del PalaBanca. Vi aspetto!

MARCO ANDREAZZA:

Sabato affrontiamo al PalaBanca una squadra tosta, con due americani fortissimi e un pacchetto di italiani molto solido ed esperto della categoria. In queste cinque partite l’Aurora Jesi ha dimostrato di essere molto compatta, non mollando mai contro nessun avversario e dando il massimo molte volte nel quarto periodo.
Ci approcciamo alla gara con la serenità di chi sta lavorando bene ma anche con la consapevolezza di dover produrre un altro grande sforzo per cercare di portare a casa una vittoria fondamentale per il nostro prosieguo.

Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza