Troppe assenze: Castellana KO a Zola Predosa

F.Francia Zola Predosa – Concopar Bakery Castellana: 66-51 (15-14;19-12;17-13;15-12)

F.Francia Zola Predosa: Galli 5, Perrotta 2, Gamberini 11, Zini 7, Mazzoli 8, Maselli 2, Barilli P., Migliori 4,Barilli F. 2, Pagano 2, Bavieri 8, Romagnoli 15. All. Piccolo – Brizzante

Concopar Bakery Castellana: Belli, Maga 2, Coppeta 14, Brandolini 1, Eccher 2, Derba 14, Mori 18. All. Fanaletti – Piva

Una Concopar Bakery Castellana molto rimaneggiata a causa di diversi infortuni si è presentata a Zola Predosa, pronta, malgrado tutto, ad onorare un impegno di certo non facile. I ragazzi di Fanaletti hanno disputato una partita onorevole, soddisfacente, rimanendo a contatto di ZP per buona parte del match e consegnandolo, solo sul finale ad un avversario solido e preparato.
Inizia la gara ed manipolo castellano prende il comando della gara, abbassando il più possibile il ritmo e mandando la palla vicino al canestro, a Coppeta e Mori, che approfittano della partenza lenta della squadra di casa. Si vede anche un bel Derba, buono in cabina di regia ed autore di un paio di pregevoli incursioni al ferro avversario.F.Francia insiste un pò troppo sul tiro da fuori, è comunque Galli a prendere per mano ed a coinvolgere tutti i suoi e, pur con qualche sbavatura, F.Francia chiude la prima frazione sul 15-14.
Nella ripresa prosegue con miglior sorte, da parte della squadra di casa, la ricerca del tiro dai 6,75. Prima Gamberini, poi Zini ed infine il bravo ’99 Bavieri la piazzano da 3, poi anche Romagnoli si iscrive ripetutamente a referto. A Castellana non bastano gli eroici Coppeta e Mori per stare incollati a ZP ed all’intervallo lungo il tabellone dice 34-26. Nelle ultime due frazioni F.Francia non accelera, Castellana rimane lì, tra gli 8 ed i 10 punti di gap, ma, pur costringendo F.Francia a non sollevare le mani dal manubrio, non riesce a ricucire ed a riportarsi sotto:51-39 all’ultimo intervallo. La storia non cambia in ultima frazione, Concopar prova a contenere il divario sotto i dieci punti, ma un’altra bomba di Bavieri fissa il punteggio sul 66-51.
Obiettivo in settimana, per Concopar Bakery Castellana sarà quello di provare a svuotare l’infermeria, in vista del match del 9 con Sampolese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.