Crema-Bakery Piacenza, match d’alta quota: l’avvicinamento con Filippo Casella

Dopo il triplo impegno di settimana scorsa torna la normalità in casa Bakery. L’avversario di domenica (palla a due alle ore 18:00), però, fa stare tutto tranne che tranquilli i ragazzi di coach Coppeta e del vice Casella perchè il calendario oppone ai biancorossi Crema, che risiede in terza posizione a due soli punti di distanza. A parlare dei futuri avversari e della scorsa, particolare settimana ci pensa proprio Filippo Casella.

“E’ stata davvero una settimana impegnativa a livello mentale e a livello fisico. Mentale perchè da un giorno all’altro devi dimenticare quello che hai fatto la sera prima e, rituffarti mentalmente in un altro scontro, contro un’altra squadra che ha caratteristiche completamente diverse. Fisico perchè ha richiesto un grande dispendio di energie e con un campionato così bilanciato non puoi permetterti di affrontare un turno infrasettimanale “tenendoti fisicamente”, devi dare tutto sempre”.

Mentre su Crema, avversaria dell’ottava giornata, il commento è molto diretto: “Crema è un avversario difficile”, continua Filippo Casella, “perchè nonostante sia stata completamente riassemblata, partendo dai giocatori fino ad arrivare allo staff, sembra che abbiano già trovato il rodaggio e l’affiatamento giusto. Essendo giovani fanno dell’entusiasmo una loro arma e sfruttano un sistema basato sul grande movimento e sulla continuità, soprattutto nel reparto esterni dove hanno sia fisicità che pericolosità dal perimetro. Si devono affrontare con coerenza e consapevolezza del lavoro fatto finora e, mettendo fisicità in attacco e in difesa.

CREMA – PIACENZA: COME SEGUIRE L’OTTAVA GIORNATA

Dopo il grande successo all’esordio assoluto, in numeri (oltre mille le persone collegate durante la lunga diretta da Bernareggio) e servizio proposto, si riconferma l’impegno di Bakery TV nell’offrire ai tifosi biancorossi impossibilitati a seguire la squadra in trasferta l’opportunità di guardare sul proprio dispositivo preferito la gara di Crema: la sfida sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina e, per i non iscritti al social network, sul sito della società biancorossa all’indirizzo http://www.bakerybasket.it/page/376187506791/bakery-tv-live.